Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: finalmente il 47...:)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Grazie x le dritte Max...Smile...allora stas mi ci metto con calma...ora non mi va di stare chiuso in auto con i vetri chiusi...qui ci sono 30gradi....stas mi metto al fresco e vedo se riesco a tirar fuori qlks di veramente buono...poi alle rifiniture ci penserà Roberto...Smile
(29-09-2012, 01:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]pensa che grande accoppiata avresti ora... PQ20 + PS5

roba che sul nuovo, oggi devi spendere migliaia di eurini per avere quella qualità.

(29-09-2012, 01:14 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Scusa Max,le uscite in controfase, andrebbero messe sempre a tuo avviso??
Da quel che ho letto, (se non erro) nn sembrerebbe neanche un oggettino semplice da tarareHuhHuh
Ema

il semplice non è un aggettivo che mi piace usare in merito alla taratura.

preferisco usare il termine "corretto"

il che, prevede il tempo necessario, fatto di ascolti prolungati, e le giuste mosse per arrivare al dunque.

del resto, se prewndi uno scaldabagno cinese, puoi tararlo fino al 2066.. ma rimane uno scaldabagno; quello è semplicissimo da tarare.. è un plug&play e ti fermi lì!

immagina un sistema (perchè in realtà, tu NON tari un ampli... tari un sistema nel suo insieme, ambiente acustico compreso..) di alto livello, al pari dsi una formula uno; sensibile a ogni minima regolazione, e le microregolazioni fanno la differenza tra la Pole e un 10 posto in griglia.

controfase, da provare. sempre.

da utilizzare... dipende. da quello che riscontrate.

ciauzz.

Max

Da qui, si può notare ampiamente la tua precisione nelle descrizioni..

Il mio riferimento Max,sarebbe stato un'altro riguardo alla semplicità, ma fa lo stesso.. figurati... SmileSmile

Contento invece, che esiste una persona che riesce a dare sempre, risposte così esaudienti sul da farsi.
Ema
Scusate l' OT ma anche se non mi sono intromesso,sto seguendo con molta attenzione questa discussione..e ringrazio tutti per l'ottima analisi..WinkWink
SmileSmile...ciao Gianlu...segui segui...e partecipa pure che mi fa tanto piacere...Smile...cmq volevo informare che in qst mezzora sono riuscito a migliorare notevolmente...i ritardi li ho ottimizzati,e ora inizia a suonare seriamente...SmileSmileSmile..cm mi aspettavo...può essere anche che l'amplif era Un pò scarico che magari non prendeva corrente da Un pò...ora che sta suonando ed è bello caldo è una meraviglia...Smile...grande amplif davvero...senza nulla togliere al REF...ma ADS sarà x sempre con me...Smile
Bella notizia amico mioSmileSmile(anche se era quasi scontato) si può dire che allora con questi ampli, entrambi, ci si possa sedere al ''tavolo degli adulti''Big GrinBig GrinBig Grin.

Adesso tocca a me montarli,(spero presto) ma già con una descrizione così,comincio ad essere realmente convinto,di cosa ho per le mani..
Contentissimo di quello che hai appena detto,non oso immaginare con un ampli del genere, come ti vanno i tw adessoSmileSmileSmile
Ema
vanno davvero tanto bene Ema...SmileSmileSmile...il mio impianto cmq ora suona davvero bene...ma non oso immaginare cosa ne uscirà del tuo visto i componenti che hai...Smile...ti stai facendo davvero Un impianto al top...Smile...ma prima o poi ci arriverò anch'io...Smile
(29-09-2012, 05:18 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]vanno davvero tanto bene Ema...SmileSmileSmile...il mio impianto cmq ora suona davvero bene...ma non oso immaginare cosa ne uscirà del tuo visto i componenti che hai...Smile...ti stai facendo davvero Un impianto al top...Smile...ma prima o poi ci arriverò anch'io...Smile

Sì, diciamo che devo concludere ancora qualche fase d'acquisto, ma piano piano..SmileSmileSmileSmile
Venendo a quello che dici, ci arriverai sicuramente se sei determinato..Intanto,C'è una buona base di partenza da parte di entrambi poichè gli ampli sono li stessi, le sorgenti p88 e sh 1000 sono entrambe ottime e per i componenti di trasduzione,le occasioni non ti mancheranno di certo,(sopratutto all'interno del forum) nel tempo amico mio.. Intanto,goditi il pq 20 anche per me,poichè io,attualmente non posso farlo.Big GrinBig GrinBig Grin
Ema
Ema...di una cosa sono sicuro...che se in futuro non passo ad Un morel supremo o dynaudio esotar,o focal utopia,penso che i 7000 non li cambierò mai e poi mai...SmileSmile...hanno una timbrica che mi fa uscire pazzo...Smile...poi con il PQ20 non ti dico cosa sono......Big Grin...cmq sono le 4 di mattina...e sono in auto a fare Un bell'ascolto x vedere le differenze con il REFERENCE...bè,le differenze ci sono...Smile...sopratutto ora che ho tarato Un pò meglio......partiamo Dalla medio bassa...cm dice Max,potrebbe sembrare più scarica rispetto al REF...ma è davvero solo Un impressione,ha Un basso solo meno rotondo...è leggermente più secco....ma a mio avviso più bello da ascoltare.....ora sto ascoltando vari live di ligabue,Alessandra amoroso,eros ramazzotti ecc....e mi sto rilassando in Un modo incredibile...sto PQ20 è dettagliatissimo e più aperto sulla medio alta...che ovviamente è il suo pane...gli strumenti hanno Un dettaglio e uno spazio davvero ottimo...il palco sembra essere più profondo...non so cm descriverlo tanto bene...ma so solo che è Un gran ascoltare...ora ho anche Un pò più di volume a disposizione...Smile...promosso davvero a massimi voti qst PQ20...uno spettacolo fatto da tanta ma tanta qualità...Smile...ora manca sto sub...e lo zapco studio 150...una volta finito con il sub anteriore credo proprio che non scenderò più Dalla macchina...Smile...notte ragazzi...
mi fai venir voglia di comprarlo, un PQ20.. haha!!!

una cosa, mi rende davvero contento: che quando ti dissi, pur conoscendo bene i reference, con gli ads (e i 7000, seppur hai tribolato..) avresti fatto un passo avanti da gigante, ha avuto il tuo riscontro.

vedi, massimino: io posso dire quali siano, per me, i migliori prodotti sul pianeta, ma se l'utente ha le orecchie foderate di prosciutto, o non sa utilizzarli, discuteremmo di aria fritta.

quindi gran parte del merito del risultato è tuo, e SOLO tuo.

ciao

Max

PS: un.. posticino al "tavolo dei grandi", c'è??

^_^
no no caro Max....se non era x te,pochi qui avrebbero raggiunto buoni risultati....se non parlavi così bene del PQ20,o degli ESB 7000,fidati che non li avrei mai presi...se non era x le tue recensioni,quasi nessuno avrebbe avuto la briga di riuscire a capire tramite l'ascolto,le differenze tra Un componente e Un altro....o almeno avrebbe dovuto avere Un orecchio molto allenato...che x Un neofita la vedo molto difficile...poi più ascolti,ovviamente,e più riesci ad ascoltare e percepire le differenze di suono....cosa che prima non riuscivo proprio.......una cosa fondamentale è anche la passione....e io ne ho davvero tanta....l'unica cosa che mi manca sono i dindi attualmente...ma ascoltando il mio impianto,arrivati a sto punto sono felice di non aver speso di più...xke cm rapporto qualità prezzo alla fine è uscito Un grande impianto....che è vero,sul nuovo avrei speso almeno il triplo e forse neanche ci suonava così....Smile...Un altro ringraziamento speciale all'amico Emanuele...x il grande regalo che mi ha fatto...non finirò mai di dirgli Grazie...Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23