Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: finalmente il 47...:)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
io proverei a lavorare di caricamento, prima che di amplificazione.

i 7000 vanno molto bene anche in cassa accordata, purchè si abbia un fattore di merito quasi butterworth.

parlane con roby, ti farà le giuste dritte.
quindi dici di affidarmi a lui?ok ok...allora in settimana mi ci faccio Un giro x vedere...e cm tweeter?tu che consigli?mo voglio vedere i suoi....i tecnoaudio...l'anno scorso Qnd lo chiamai mi disse che stavano uscendo i componenti da SQ...chissà ha lui qlk tweeter che va bene...almeno lo posso pure ascoltare dal vivo...Smile
con roby non ci vediamo da anni, mi pare da monza 2008 se ricordo bene. quidni non so cos'abbia adesso per le mani.

riguardo gli mb1000, una prova alla veloce, puoi farla.

costruisci un box stracciosissimo, con del trociolare scadente...da una 15ina di litri, un reflexxino economico da 7cm di diametro, e fai qualche prova; poi mi dirai come suona in basso.
se lo dici tu mi fido caro Max...la farò davvero qst prova...ma non metterò purtroppo mai una cassa in porta...dovrei stravolgere lo sportello e non mi va...Sad...ti parlo sincero...alla fine già così vanno benone...taglio a 80hz 12db e vanno una meraviglia...solo che sento Un pò la mancanza del sub...mi basta Un piccolo 20cm anteriore(non di più)x essere perfetto..mi accontento davvero di poco....alla fine ora cm ora l'impianto così cm è suona già meglio di quello di prima...e prima sai bene che nella bravo avevo P88RS,3 amplif con le palle ecc...la cosa che mi ha cambiato totalmente è la portiera trattata con il buty che tappa i fori di servizio....avevi ragione...già con solo qst amplif che è Un 50w ho una pressione superiore alla bravo...Smile...cm qualità siamo li...ora va meglio la medio bassa,ma in qnt a medio alta,il risultato che avevo con l'insieme space1 e ADS,ora cm ora me la sogno...ma già con dei tweeter superiori agli space dovrebbe andare molto meglio...Smile...alla fine il reference non è Un ADS,ma ha cmq Un suono fantastico....caldo cm piace a me...Smile
il reference è un signor ampli.

certo, differente filosofia rispetto ad un a/d/s.

in quanto all'inso, e a cercare quanto piu possibile di creare un volume sordo e controllato in porta... ma che lo dico a fare. ormai dovrebbe essere un concetto talmente radicato che non si dovrebbe nemmeno parlarne più, se non con i neofiti assoluti.

infine:

mai parlato di cassa chiusa, nel senso letterale del temine. ma... un aperiodico, perchè no...

parlane con roby.

ciao.

max
ok ok....allora vedrò cosa mi dice Roberto...intanto ringrazio te x i consigli che ci dai a tutti noi giorno dopo giorno..
novità in casa NUTELLINO....Grazie ad Un utente molto gentile e cordiale del forum,in settimana dovrebbero arrivare finalmente i tweeter che sostituiranno i miei economici soundstream....sono sempre di casa ESB....e saranno i 6000 blu note...non vedo l'ora di ascoltarli...Smile...appena arrivano,vi dirò le impressioni d'ascolto e metto qlk fotuzza...Smile
guarda caso, ho ritrovato le foto dei 7000 che riparai qualche annetto fa...

prima della cura, membrane "riparate"... da un manovale:

[Immagine: DSC02530.jpg]


[Immagine: DSC02531.jpg]

sotto le mie amorevoli cure..

[Immagine: DSC02544.jpg]


e a cura finita, con sospensioni nuove e membrane ricostruite laddove lacerate:

[Immagine: DSC02550.jpg]

chissà se il buon Angelo ce li ha ancora.
non ci credo....SmileSmileSmile...li hai fatti praticamente nuovi...Smile...magari fossero tutti cm te gli installatori.....cmq Max,alla fine mi è capitata Un occasione x prendere i tweeter ESB 6000 blu note tenuti maniacalmente e ad ottimo prezzo...cm mi arrivano smonto lo sportello così porto il woofer da Roberto e monto i tweeter nuovi...non vedo l'ora...Smile...cm la vedi l'accoppiata?
se non sono tutti come me, è perchè loro hanno fatto i soldi, io no...

LOL.

i BN li ho solo sentiti casualmente su un'auto in sicilia un paio di anni fa; il sistema aveva problemi di messa a fuoco, ma i tw mi erano sembrati validi, sufficientemente ariosi e dettagliati.

non avendo esperienza diretta non posso sbilanciarmi in valutazioni, non sarei onesto.

sai che io amo molto i tw home, in auto, e possibilmente non ferrofluidati; ma ciò non vuol dire che non ci siano tw specifici car che suonino alla grande, senza arrivare a dei microprecision o supremo morel o altra roba esoterica.

qualche tempo fa ebbi per le mani (collaborazione con un tedesco durata pochi mersi, per DLS e Rainbow) dei tw iridium, dls. mi fecero una ottima impressione, tanto da preferirli, seppur a livello di sfumature, ai detector con cui li confrontai.

dovrebbero esserci ancora la foto, in giro sul forum.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23