Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: finalmente il 47...:)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
anche se li ha già fatti,dovrebbe cmq almeno modificarli x poter alloggiare il dynaudio...che purtroppo è da 17,e anche il cestello posteriore è abbastanza ingombrante...cm detto x telefono,monta tutto x bene e non te ne pentirai assolutamente...vai tranquillo.....x la mia situazione sono sempre più propenso x prendere il ps5 e mettere il PQ20 in doppio mono...devo riflettere bene xò...e devo prima provare lo zapco sui 7000...mo vediamo...
(03-10-2012, 19:38 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]anche se li ha già fatti,dovrebbe cmq almeno modificarli x poter alloggiare il dynaudio...che purtroppo è da 17,e anche il cestello posteriore è abbastanza ingombrante...cm detto x telefono,monta tutto x bene e non te ne pentirai assolutamente...vai tranquillo.....x la mia situazione sono sempre più propenso x prendere il ps5 e mettere il PQ20 in doppio mono...devo riflettere bene xò...e devo prima provare lo zapco sui 7000...mo vediamo...

Per il ps5 massi, come detto anche al tel,ti appoggio in pieno e ti consiglierei di prenderloSmileSmile

Riguardo a me,infatti la modifica va fatta comunque perchè il wf è più grande,fra l'altro l'insta, mi avrebbe fatto presente anche ad un eventuale possibilità di mettere i pannelli in md che ospitano due coppie di cp 165,(anche se a me per adesso,ne serve uno)+ 1 cp 100 per tasca specifici per l'astra,ma saliamo decisamente con i costi; mah, ci penso e vediamo di che panni ci si vesteSmileSmile

Aggiungo una news..

Dopo che ci siamo sentiti stamani,la p88 me ne ha fatte'' un'altra'' delle sua quando poi ho fatto festa da lavoro, non sò più che pensare ma mi stò scocciando di un andazzo come questoSadSadSad

Ema
cioè?che è successo alla p88?cmq lascia perdere le tasche...il dynaudio cm ti ho detto non è Un woofer da free air...
(04-10-2012, 00:00 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]cioè?che è successo alla p88?cmq lascia perdere le tasche...il dynaudio cm ti ho detto non è Un woofer da free air...

Una magagna a cui non potevo sottrarmi di certo purtroppo...Il display,si accendeva e si spengeva e pigiando il tasto ''eject'' quando rimaneva acceso, si spegneva senza che neanche si aprisse il frontalino..

In conclusione,portato a riparare,dopodichè alla prossima trovata che mi fà,prendo e butto via tutto; veramente,troppo delicata a mio avviso..

Ho visto la clarion che ha bioss ed il prezzo è decisamente interessante; alla prossima,opto per quella
Ema
Ema,l'hai sistemata la p88?cmq ieri mi sono visto con djbert...e mi ha Un pò illuminato e fatto sentire cose che cmq ancora il mio orecchio non era abituato a sentire,e che cmq ho notato subito anch'io...

La scena....in pratica mi ha fatto notare che Roberto imbrogno mi ha sbagliato totalmente l'orientamento del tweeter lato guida...che spara verso i 2 sedili...e in questa posizione perdo Un buon 20cm di larghezza del palco...abbiamo sentito la differenza togliendolo e puntantolo in faccia...la scena si allarga notevolmente,e aumenta in modo impressionante il dettaglio....nel modo in cui è posizionato ora,ci sono molti particolari,dettagli che non si sentono proprio...Sad...meno male che mi ci sono visto prima di andarli a finire...così almeno lo faccio modificare...Smile...con il tweeter posizionato nel modo corretto sembra davvero Un altro impianto in medio alta...e si sente ancora di più la bontà del PQ20...che ha Un dettaglio davvero grande...Smile...Mannaggia a Roberto...eppure glielo avevo detto che li volevo puntati in faccia...pensavo che l'aveva fatto così con Un xke....e invece mi sa che ha solo sbagliato...Sad
(05-10-2012, 19:56 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]Ema,l'hai sistemata la p88?cmq ieri mi sono visto con djbert...e mi ha Un pò illuminato e fatto sentire cose che cmq ancora il mio orecchio non era abituato a sentire,e che cmq ho notato subito anch'io...

La scena....in pratica mi ha fatto notare che Roberto imbrogno mi ha sbagliato totalmente l'orientamento del tweeter lato guida...che spara verso i 2 sedili...e in questa posizione perdo Un buon 20cm di larghezza del palco...abbiamo sentito la differenza togliendolo e puntantolo in faccia...la scena si allarga notevolmente,e aumenta in modo impressionante il dettaglio....nel modo in cui è posizionato ora,ci sono molti particolari,dettagli che non si sentono proprio...Sad...meno male che mi ci sono visto prima di andarli a finire...così almeno lo faccio modificare...Smile...con il tweeter posizionato nel modo corretto sembra davvero Un altro impianto in medio alta...e si sente ancora di più la bontà del PQ20...che ha Un dettaglio davvero grande...Smile...Mannaggia a Roberto...eppure glielo avevo detto che li volevo puntati in faccia...pensavo che l'aveva fatto così con Un xke....e invece mi sa che ha solo sbagliato...Sad

Ciao massi, è ha riparare e ce n'è per c.ca 15/20gg, poichè deve ordinare il pezzo e passa inesorabilmente qualche giorno.SadSad

Fortunantamente, diciamo che con c.ca 65 euro, me la dovrei cavare così dice, speriamo comunque, che sia l'utima magagnaWinkWink

Nel mentre, ho ripiazzato l'alpine e va comunque beneSmileSmile

Per quanto riguarda il tuo discorso,meglio che sia andata a finire cosìSmileSmile da quello che ho appena letto, sembrerebbe proprio un suo errore,ma l'importante è che tu ne sia venuto fuori in tempo.

Questo tuo amico djbert, si vede benissimo che è un tipo in gamba, da quello che dice e dalle risposte che dà; ho avuto modo di leggere qualche sua discussione e si vede che se ne intende bene..Buono a sapersi comunqueSmileSmileSmile
Ma del ps5 allora cosa hai deciso??HuhHuh
Ema
(05-10-2012, 19:56 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]La scena....in pratica mi ha fatto notare che Roberto imbrogno mi ha sbagliato totalmente l'orientamento del tweeter lato guida...che spara verso i 2 sedili...e in questa posizione perdo Un buon 20cm di larghezza del palco...abbiamo sentito la differenza togliendolo e puntantolo in faccia...la scena si allarga notevolmente,e aumenta in modo impressionante il dettaglio....nel modo in cui è posizionato ora,ci sono molti particolari,dettagli che non si sentono proprio...Sad...meno male che mi ci sono visto prima di andarli a finire...così almeno lo faccio modificare...Smile...con il tweeter posizionato nel modo corretto sembra davvero Un altro impianto in medio alta...e si sente ancora di più la bontà del PQ20...che ha Un dettaglio davvero grande...Smile...Mannaggia a Roberto...eppure glielo avevo detto che li volevo puntati in faccia...pensavo che l'aveva fatto così con Un xke....e invece mi sa che ha solo sbagliato...Sad


Strano. Roby non è il tipo da sbagliare un orientamento.. stiamo parlando dsi uno tra gli installatori migliori d'Europa, con parecchie auto campioni nazionali e internazionali EMMA per molti anni fdi fila (ricordo ancora la favolosa Scenic di Servidio, per esempio).

sicuro che non hai "tirato la coprta da una parte, scoprendo" dall'altra?

ovvero: il centro della scena (non dell'auto.. ma della scena sonora...), è effettivamente al centro rispetto gli estremi del messaggio? con la precedente posizione, centro ed estermi erano a posto? e adesso?

perchè 20cm sono tanti; anzi, troppi... per non aver causato uno spostamento anomalo del centro ideale dello stage.
se l'estremo sx sposta di 20cm, il destro rimane dov'era, e il centro non si sposta di almeno 10cm lato sx.. rischi di avere un palcosì, più largo; ma decentrato e con qualche problemino di immagine.

riguardo ai dettagli, anche qui.. occhio...(a me è capitato spesso, con utenti poco esperti); direzionando i tw verso l'ascoltatore, si ottiene un aumento della risposta, in termini di db, del componente; il che si somma, sicuramente, anche a un certo "aumento" (il virgolettato è d'obbligo, perchè andrebbe visto se questo aumento è lineare, se introduce breakup, se vi è un qualche picco..) dell'estensione stessa della risposta del componente.

la cosa però, non vuol dire automaticamente.. che si è migliorato il dettaglio, ma che si potrebbe (ripeto, a scanso di equivoci... espereienza insegna che succede, ma si valuita e analizza caso per caso, qui una rta tornerebbe molto utile..) semplicemente aver enfatizzato l'emissione del tw, sia in pressione ( sono pur sempre componenti con una certa direttività, stanti le frequenze che riproducono..) che in estensione.

è evidente, che aumentando l'emissione e avendo parzialmente anullato l'effetto di roll off (qualora presente.. per esempio è il caso degli MD100 dynaudio..) causato da una minore dispersione angolare, alcune microinformazioni risultino più evidenti. da stabilire se lo sono.. nel modo corretto o se sono un effetto di enfatizzazione.

spero di essermi spiegato in termini chiari, sono stato volutamente "maccheronico" per rendere la cosa il più elementare e comprensiva possibile.
6 stato il più chiaro possibile caro Max...ma magari ancora certe cose non le capisco...ti spiego a parole ancora più povere delle tue la situazione...la scena è abbastanza alta...le voci dei cantanti ben centrate...il dettaglio generale molto buono......ma effettivamente la scena,dal lato guida,parte da quasi 20cm di distanza dal tweeter...quindi quasi sullo sterzo....mettendo il cd iasca(scaricato xò),c'è la traccia dove si sente il colpo di batteria partire dal lato guida e attraversare tutto il cruscotto fino ad arrivare all'altro tweeter...la partenza ora la senti ad almeno 15cm dal tweeter...poi attraversa in modo molto corretto....spostando il tweeter verso la mia faccia,si può dire che va cm deve andare...la partenza è molto più larga.......
E in Un altra traccia,tendendo il tweeter in mano nella posizione attuale,e spostandolo improvvisamente verso di me,si nota che la scena si allarga,gli strumenti si mettono x bene a fuoco,e si sente tipo un fiato o non so che,che se non lo sparo in faccia non si sente proprio....spero di essere stato chiaro nella descrizione...
prova il cd emma quello in corso fino al campionato 2007.

c'è una traccia per la valutazione derlla scena e della imnmagine (osizioni e fuoco) che è molto attendibile per capire le la ricostruzione del palco sonoro è corretta.

in quello del 2008 invece, ci sono più posizioni da valutare che vanno non solo in senso orizzontale, ma anche in profondità e distanza dalla presa microfonica; rischi di incasinarti.
il mio è del 2004...lo conosci?

x caso hai qlk buon cd test di quel tipo da potermi vendere?me lo prendo al volo...e mi faresti Un gran favore perché non so proprio dove comprarli o trovarli...io questo l'avevo scaricato da emule,ed è in mp3 da 320kb....ma ho trovato solo questo....Sad
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23