Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dario mi aveva consigliato per le "S" sibilanti tempo fa, mi pare siano le frequenze intorno ai 7000hz, per le lettere richieste da te non ho mai sentito nessuno lamentarsi..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(06-04-2016, 03:16 )maverix Ha scritto: [ -> ]Dario mi aveva consigliato per le "S" sibilanti tempo fa, mi pare siano le frequenze intorno ai 7000hz, per le lettere richieste da te non ho mai sentito nessuno lamentarsi..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quel consiglio l'ho annotato pure io, chissa per queste lettere, sicuramente in mediobassa perche il problema me lo danno i woofer quindi dai 2500 in giu circa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Scaricati "FrequenSee - Spectrum Analyzer" nel telefonino,
non è uno strumento di precisione, ma se ci sono errori grossi, si nota...

Metti la traccia, "Rumore rosa" o "Pink noise" e vedi cosa ti esce  Wink
(06-04-2016, 05:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Scaricati "FrequenSee - Spectrum Analyzer" nel telefonino,
non è uno strumento di precisione, ma se ci sono errori grossi, si nota...

Metti la traccia, "Rumore rosa" o "Pink noise" e vedi cosa ti esce  Wink

Questo domani me lo provo anche io Wink
(06-04-2016, 05:59 )megane Ha scritto: [ -> ]Scaricati "FrequenSee - Spectrum Analyzer" nel telefonino,
non è uno strumento di precisione, ma se ci sono errori grossi, si nota...

Metti la traccia, "Rumore rosa" o "Pink noise" e vedi cosa ti esce  Wink
Ho cercato su youtube, è quel suono simile a quando la radio non trova la stazione e a una cascata ? Non uccidetemi ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Si, esattamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Yes  Wink

è un segnale "lineare" fatto per tarare, si trova nei CD di taratura, io l'ho beccato originale sulla rivista ACS tempo fa...

Devi fare in modo che ti esca una risposta lineare, non proprio orizzontale ma calante dai teorici 20hz fino a 20Khz  Wink
Forse con questa domanda sarò off Topic
Ma con il rumore rosa si dovrebbe avere una linea orizzontale
Invece con il rumore bianco dovrebbe essere decrescente con una variazione di 3db nel salire di frequenza,giusto?
È il contrario: il rumore bianco ha lo stesso livello su ogni frequenza, quello rosa con potenza inversamente proporzionale alla frequenza. Sui programmi di analisi è indifferente quale usare perché il programma confronta il segnale in ingresso dal microfono con il segnale generato in uscita. Volendo si può usare qualunque segnale.
Ah ok,ho fatto confusione