Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sì, sono giusti allora. Però non ho capito la domanda Big Grin
(20-04-2016, 01:20 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì, sono giusti allora. Però non ho capito la domanda Big Grin
Cioe il grafico del mio rumore rosa rilevato (picchi a parte) tende a scendere, per capire pero se i tw sono effettivamente da alzare dovrei vedere con il rumore bianco se la medioalta scende no ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Usa il solo il rumore bianco... senza un programma che fa la differenza tra la misura e il segnale applicato, devi avere un segnale lineare e cercare di ottenere un grafico della misura simile a quello del segnale. Con il rumore bianco basta avere una linea retta, con quello rosa dovresti verificare che anche la pendenza, diventa più difficile...
(20-04-2016, 03:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Usa il solo il rumore bianco... senza un programma che fa la differenza tra la misura e il segnale applicato, devi avere un segnale lineare e cercare di ottenere un grafico della misura simile a quello del segnale. Con il rumore bianco basta avere una linea retta, con quello rosa dovresti verificare che anche la pendenza, diventa più difficile...
Bravo sei riuscito a capire il mio dubbio, faro cosi, pensavo di sopperire alla possibilissima scarsa qualita del microfono di serie del mio telefono con questo : uno sdoppiatore che pernette di usare un microfono esterno sul cell, userei quello della deh 80prs, sicuramente migliore, pensate che possa avere un senso come acquisto ?[Immagine: 2bb6bdc9578ebd220769b4f00af95f5e.jpg]
Visto anche il prezzo basso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Guarda, se vuoi cominciare con le misure usa il pc... non ha senso fare fatica su qualcosa che poi non sai quanto sia valida. Usa ARTA, anche senza la scheda audio esterna, basta che quella integrata abbia due canali in uscita e due in registrazione, e che possa riprodurre e registrare simultaneamente. Poi usi il canale sinistro dell'uscita cuffie come segnale in uscita (verso l'autoradio), il canale destro lo colleghi al destro dell'ingresso microfonico (è il canale di loop), mentre il microfono lo connetti al canale sinistro dello stesso ingresso. Provare non ti costa nulla... basta trovare un paio di vecchi cavi e modificarli in quel modo.
Ah, quello sdoppiatore costa un botto Big Grin
(20-04-2016, 07:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Guarda, se vuoi cominciare con le misure usa il pc... non ha senso fare fatica su qualcosa che poi non sai quanto sia valida. Usa ARTA, anche senza la scheda audio esterna, basta che quella integrata abbia due canali in uscita e due in registrazione, e che possa riprodurre e registrare simultaneamente. Poi usi il canale sinistro dell'uscita cuffie come segnale in uscita (verso l'autoradio), il canale destro lo colleghi al destro dell'ingresso microfonico (è il canale di loop), mentre il microfono lo connetti al canale sinistro dello stesso ingresso. Provare non ti costa nulla... basta trovare un paio di vecchi cavi e modificarli in quel modo.
Ah, quello sdoppiatore costa un botto Big Grin
Ho dato un occhio : ho solo una presa unica sul pc per gli auricolari, mi sa che la cosa si complica

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quello sdoppiatore non potrei usarlo per il pc per registrare con il mic della sorgente e fare un rta con il pc ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ti servono due canali in ingresso, se hai il jack unico penso sia mono. Puoi provare ma non avrai il canale di riferimento.
Oggi ho richiuso le cartelle, con le due mani di brax date domenica le vibrazioni sono scomparse quasi del tutto e sono davvero molto soddisfatto, ho inoltre messo una striscia di questo nastro di simil neopreme tra cartella e portiera, molto soffice ma ha risotto drasticamente le gia limitate vibrazioni della cartella
[Immagine: 7edc8551901bc3d8e85b9571a1e2e036.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Secondo voi se chiudessi i fori di sevizio del portellone del bagagliaio con della gommapiombo (unico insonorizzante che mi è avanzato) ne guadagnerei col sub ? Premetto che non ho vibrazioni e che da fuori non si sente il suono del sub quindi rimane in abitacolo, anche perche, stranamente, la lamiera del portellone è bella spessa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk