Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(03-04-2017, 02:26 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Non ci penso manco a rimandarlo nello stesso posto, tu al mio posto saresti preoccupato di futuri danni se continuassi a usarlo cosi
Marco oltre al fatto che io mi sarei incavolato come una iena, quello che ti dico sbaglio... nel senso che bisogna analizzare il finale e vedere che problemi ha, a naso sembra un problema sullo stadio di alimentazione, quindi cosa ti dico, magari non succede nulla per altri 10 anni, magari tra 1 mese necessita manutenzione, magari domani ti rompe un tweeter, insomma le varianti sono molte...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Lo sono davide, ho buttato via tempo (piu di due mesi) e denaro (50 euro) equivalente di una mia paghetta mensile visto che ancora non lavoro, mi informero per ripararlo in maniera possibilmente piu seria
(03-04-2017, 04:31 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Lo sono davide, ho buttato via tempo (piu di due mesi) e denaro (50 euro) equivalente di una mia paghetta mensile visto che ancora non lavoro, mi informero per ripararlo in maniera possibilmente piu seria
Però Marco, io dò per scontato che hai installato il finale per bene e serrato altrettanto bene ogni cavo...
Da come dici senti una sorta di "tac" alla riaccensione e poi riparte a suonare il finale, niente niente è stata la riparazione/ modifica magari con un circuito antibump che fà ritardare l'accensione a caldo? Hai modo di smontare il finale ed aprirlo? Perché senza farlo le chiacchiere sono a zero.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Posso smontarlo ma non ho alcuna competenza a riguardo, i cablaggi sono stati fatti a modo
In ogni caso mi è stato detto che è stato solo controllato e non ci hanno fatto niente, ma non ci credo perchè il bump è sparito e questo difetto è comparso
Marvo da quel che sappia, su alcuni finali, per mettere a punto un circuito antibump viene ritardata l'accensione appunto con questo apposito circuito, ma non so dirti se ads pp80 rientra in questi finali, La cosa strana è che lo fà solamente in riaccensione... forse è il caso di non allarmarsi, e magari i tecnici che ci hanno messo mano sono stati bravi e noi stiamo dicendo il contrario per "ignoranza"... certo potevano essere più gentili e responsabili e magari spiegarti le modifiche effettuate al finale, perché come dici tu, il bump è sparito ma è sorta questa cosa, che può anche non essere definita come problema ma solamente come ripristino del bump "pericoloso per gli altoparlanti, tweeter in particolare", ma appunto senza sapere nulla puoi solo presupporre... In ogni caso apri il finale e vedi se ci sono realizzati circuiti aggiuntivi o comunque sia qualsiasi altra cosa fuori dall'originale... posta qualche foto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ho ordinato un po di condensatori per fare prove:
Un po di 0.5 per fare prove
Una coppia da 6.8
Una coppia da 3,9
Questo per abbassare l'incrocio e crere un -12 sul woofer
Ho ricevuto anche una coppia da 0.33 u.u
(07-04-2017, 19:34 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Ho ricevuto anche una coppia da 0.33 u.u
Aggratis... il solito genovese..
Ahahah tutta invidia Smile
Nicola mi raccomando, non mangiarti troppo i gomiti [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk