Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Aggiorno il topic, non essendo potuto venire al raduno vi rendo partecipi almeno così delle mie modifiche:

Filtro completamente rivisto si parla di :

Wf
Condensatore da 22 uf e bobina da 0.8

Tw
Condensatore da 10 uf e bobina da 0,33, resistenza 4,5 ohm

Amplificatore tw:
Via il PP 80 e new entry Zapco Studio 100, oltre a essere immacolato nel vero senso della parola suona davvero bene, e con lo Z220 II sui woofer fanno una bella accoppiata per il fronte, ho poi lavorato sui ritardi che erano un pò settati a caso, non tanto come centratura della scena, ma quanto come tempi di volo delle frequenze dei vari driver, tutto ciò ovviamente solo con l'orecchiometro

Ah... p.s. è tornata in consolle la P80, che sinceramente sotto molti aspetti preferisco alla già ben suonante Apline 7892r



[Immagine: 1fc56ddf14d1d12b8b2ee505e6b4925a.jpg][Immagine: a6e9ada647898f7dc3aa854e99094c8c.jpg][Immagine: 418682d6e20dfae1573c170f978286f4.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Abbiamo deciso di fare sul serio?
Alla faccia del filtro, audace a dir poco! I Like it!
Molto bene!
(29-05-2017, 15:09 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Abbiamo deciso di fare sul serio?
Alla faccia del filtro, audace a dir poco! I Like it!
Molto bene!
È stato il frutto di diverse prove anche con l'aiuto di nic, l'incrocio è sui 2000 hz, mi spiace non avervela fatta sentire al raduno.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ci sarà presto una nuova occasione dopo le ferie, ho già in mente una data speciale per gli assenti.
Appena terminati commenti su quest'ultimo raduno toscano, promuoverò una nuova iniziativa.
(29-05-2017, 20:47 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(29-05-2017, 15:09 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Abbiamo deciso di fare sul serio?
Alla faccia del filtro, audace a dir poco! I Like it!
Molto bene!
È stato il frutto di diverse prove anche con l'aiuto di nic, l'incrocio è sui 2000 hz, mi spiace non avervela fatta sentire al raduno.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ieri ho ascoltato la macchina di Marco nuovamente e abbiamo fatto alcuni confronti con la mia.

Allora; innanzitutto a me piace, su questo non ci piove. Anche se i diffusori sono gli stessi, molte altre cose non lo sono, il suono è quindi inevitabilmente diverso, ma l'approccio alla musica di entrambi gli impianti mi pare similare.

È la prima volta che ascolto il fronte full zapco, con lo studio 100 sui tweeters, devo dire che non ho notato differenze notevoli dal a/d/s pp80.

Il suono è avvolgente, ma preciso, e difficilmente la medioalta "esagera" a differenza del mio sistema. Non so se sia un pregio o un difetto, per me è solo una caratteristica di questo impianto.

Il filtraggio "è da pazzi" sul ramo tweeter, il mio stesso identico tweeter con quel taglio mi spacca le orecchie, ma qui credo che la 80prs ci metta del suo tenendo a bada la medioalta, tutto il contrario della mia Alpine 7894.

In basso finalmente il Sub "integra" alla perfezione la gamma che non compete ai woofers, dando quelle vibrazioni anche agli strumenti a corde che nel mio sistema mi mancano.

Che dire BRAVO Marco, l'impegno che hai messo nel sistema sta ripagando.

Questa recensione la tenevo da parte per non influenzare nessuno un vista del raduno, ma poi Marco ci ha bidonato alla grande! Big Grin Big Grin Big Grin
(30-05-2017, 01:52 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Ci sarà presto una nuova occasione dopo le ferie, ho già in mente una data speciale per gli assenti.
Appena terminati commenti su quest'ultimo raduno toscano, promuoverò una nuova iniziativa.
Solo per gli assenti?

Anche io sono estremamente curioso di ascoltarla

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
È sottinteso che i presenti al raduno passato NON possono mancare al prossimo.
Va che dal più scrauso, questo ci dà una pista a tutti! Ahahahahahahahahah!
(31-05-2017, 17:22 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Va che dal più scrauso, questo ci dà una pista a tutti! Ahahahahahahahahah!
lo spero bene
Devo approfondire gli studi sulla profondità scenica ... devo capire come aumentarla...
Appena ho due minuti recensisco anche l'auto di Nico

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi aiuta con la profondità scenica ? Ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk