Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(02-07-2016, 05:14 )Davide-ulp Ha scritto: [ -> ]Cosa vuoi di più di due woofer che restano lineari fino a 40 hz??   Big Grin  complimenti per l'ottima insonorizzazione,abbinamento woofer/litraggio portiera e non da meno per gli ottimi componenti !!
Im realtà sono stato consigliato bene, quello ha fatto tanto, i componenti sono abbastanza particolari e alcuni come i res, lo zapco e il sub abbastanza rari da vedere in giro, sono contento di avere componenti non usuali e che diano soddosfazione, adesso ci vuole qualche ritocchino qua e la e poi si procede alla taratura da un provessionista, nel frattempo mi piace farmi cultura sperimentando Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Scusate mi sono perso qualcosa:
Margna alla fine hai fatto la misura col metro e riportato pari pari sui ritardi della pio?

Per quanto riguarda le altre sorgenti, clarion, alpine non hanno i ritardi indicati per singola via?
Come funzionano??
per esempio sul manuale della cz703  è indicato così:
hIGH L/R(alti sn/ds): 0----501.4cm
MID L/R(medi sn/ds): 0----501.4cm
SW L/R(subwoofer sn/ds): 0----501.4cm
vuol dire che posso variare solo questi 3 valori?
Esatto, puoi variare la distanza in cm di:

Tw (dx-sx)
Wf (dx-sx)
Sub(dx-sx)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si ho messo prima il sub a 0 e l'ho lasciato cosi, poi con il metro ho preso le misure e con la solita traccia del cd emma ho centrato la scena sonora

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Piccolo ritocchino all'eq e sub portato a 50 hz, su alcune tracce di elettronica c'era un po di carenza di ultrabasse.
Comuqnue volevo dedicare qualche minuto a scrivere due righe, ringraziando molti di voi che con molta passione e spirito di gratuità mi hanno portato a questo livello nel tempo e mi aiuteranno a migliorare ancora, giorno per giorno il mio impianto.

Grazie, senza il vostro contributo nulla di tutto ciò potrebbe suonare nella mia macchina.
Grandissimoooooo Big Grin  sono contento che sei arrivato ad uno livello tale da essere pienamente soddisfatto del tuo sistema... non rimane altro che goderti il tuo ottimo lavoro!!  Big Grin
(04-07-2016, 17:03 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Grandissimoooooo Big Grin  sono contento che sei arrivato ad uno livello tale da essere pienamente soddisfatto del tuo sistema... non rimane altro che goderti il tuo ottimo lavoro!!  Big Grin
Beh c'è ancora molto da fare, aspetto di cambiare i ganci delle cartelle, non tengono piu e ogni tanto qualche vibrazione a pressioni elevate salta fuori.
Devo rifare l'orientamento del tw destro e poi si tara, ma gia ora vedo il potenziale : sono salito su due auto al raduno Emma di Genova, e anche se hanno speso 6-7 o anche 10 volte quello che ho speso io e hanno tarato, non ho visto un'enorme differenza tra il mio sistema e il loro.
Certo il mio è esteticamente molto grezzo in confronto al loro e, non pretendendo di partecipare a gare molti accorgimenti non li ho presi, ma il risultato non è così distante dal loro, pur mancandomi una taratura fatta da un professionista.

Tutto cio merito dei componenti, della mia passione, ma soprattutto dei consigli impartitimi, dico solo che quando mi sono iscritto avevo le portiere poco o nulla insonorizzate con un kit da centro commerciale installate e sto schifo sulla cappelliera.
[Immagine: a8ba68b58e2d0278ac2e93b12d2ed2dd.jpg]

Per questo ringrazio tutti ! A partire in primis da Bioss, Tre Luppoli, Maverix, lo Zio Max e tanti altri che col tempo mi hanno insegnato qualcosa e pian pianino siamo arrivati qui, ma il percorso continua.
Io? E che ti ho insegnato io che non so manco per me! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(04-07-2016, 18:40 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io? E che ti ho insegnato io che non so manco per me! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Beh mi hai insegnato a chiudere il portellone del baule, senza quel consiglio le ultrabasse me le sognavo ahah