Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cavolo ho, marco se riusci a captare ad occhio nudo le differenze dell'oscillazione di un cono che vibra 20/30/40/50/60 /70 volte al secondo,io ho seri problemi alla vista, corro dall'ocuousta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Qui di Iron man ci sono solo io ahahahahahahahahah

La vista sicuramente sarà affaticata da non dico cosa... In realtà avrei avuto piacere di capire se il buon Marco aveva idea di cosa sia ciò che comunemente chiamiamo "controllo"...

Altra cosa che volevo capire è il perché di tale esperimento, giocare così con i carichi e le impedenze bha!
(17-07-2017, 20:32 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Qui di Iron man ci sono solo io ahahahahahahahahah

La vista sicuramente sarà affaticata da non dico cosa... In realtà avrei avuto piacere di capire se il buon Marco aveva idea di cosa sia ciò che comunemente chiamiamo "controllo"...

Altra cosa che volevo capire è il perché di tale esperimento, giocare così con i carichi e le impedenze bha!
Mi insegni Dios, sono tutto orecchie, anche se non posso arrivare al livello delle sue ovviamente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se mi metto sul balcone intercetto SKY HD grazie alle mie parabole auricolari ahahahahahahahahah
In parole povere ciò che comunemente chiamiamo controllo in relazione al fattore di smorzamento, non è altro che la capacità da parte dell'amplificatore di "controllare", pilotare l'altoparlante sia nella spinta e soprattutto nella fase di rilascio del cono.
Più è alto il controllo, più precisa sarà la riproduzione, così come veloce e d'impatto, riducendo l effetto sbrodolone a tutto vantaggio di una gamma bassa pulita e performante.
Inoltre si porta dietro tutta un'altra serie di benefici, come la pulizia della gamma media e l'incremento di pressione, insomma un toccasana indispensabile in ambito sound quality
La classica e famosa frase "la potenza è nulla senza controllo", facilmente applicabile anche in questo ambito.
Appena tornato dalle vacanze oggi ero pronto a incominciare a smontare tutto ma mi sono scordato le chiavi della macchina a casa (la tengo in un garage un poco lontano da casa mia), dovrò aspettare almeno due giorni per cominciare.. devo trovare il coraggio non sarà emotivamente facile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la dismissione dell'impianto è iniziata... Baule svuotato

Ho notato alcune cose: era davvero a prova di ladro, avevo saldato tutto benissimo anche a distanza di anni non si muoveva nulla e le viti da svitare per smontare erano scomode da raggiungere e saldissime con il corpo auto.

Male per i capicorda.. il negativo si è sfilato da solo senza forza.. ma penso sia colpa del capocorda di poco valore

Si continua nel pomeriggio[Immagine: 20ae465e1695c541c4fc126e7901e9b6.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Impianto completamente rimosso, è stata una bell'avventura, grazie anche a molti di voi, grazie di tutto, si continua nel prossimo wip [Immagine: 3b8006fb829ac8f7f80f1fab2a737856.jpg][Immagine: cacdfb358ababe8a46c28f5359789a8b.jpg][Immagine: b3093ab276630bffad0a66060fc497e6.jpg][Immagine: 06e262635f4a2e7623adb358937a3054.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dai ragazzo non essere triste, new car, new adveture... Wink