Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non rischi niente, se il finale eroga effettivamente 400 watt su un carico di 4 ohm, erogherà 100 watt su un carico di 16 ohm, diminuisce la potenza erogata ma aumenta il fattore di smorzamento

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie Davide, allora vi terrò aggiornati appena faccio la prova Smile

Sulla carta dovrebbe diminuire la pressione sonora e aumentare il controllo giusto ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Prova effettuata, la pressione è diminuita parecchio, ho dovuto aprire un pelo il gain, il basso mi sembra meno invasivo e più controllato, ma magari sono solo sensazioni, in compenso mi sa che dovrò lavorare al filtraggio dei tw, ultimamente li sento un po' invasivi per cui o li attenuerò ulteriormente o alzerò un poco il taglio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(17-07-2017, 04:32 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Prova effettuata, la pressione è diminuita parecchio, ho dovuto aprire un pelo il gain, il basso mi sembra meno invasivo e più controllato, ma magari sono solo sensazioni, in compenso mi sa che dovrò lavorare al filtraggio dei tw, ultimamente li sento un po' invasivi per cui o li attenuerò ulteriormente o alzerò un poco il taglio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

hai deciso di lasciarlo collegato in serie??
cosa vuol dire "controllato" Marco?
(17-07-2017, 04:36 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]
(17-07-2017, 04:32 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Prova effettuata, la pressione è diminuita parecchio, ho dovuto aprire un pelo il gain, il basso mi sembra meno invasivo e più controllato, ma magari sono solo sensazioni, in compenso mi sa che dovrò lavorare al filtraggio dei tw, ultimamente li sento un po' invasivi per cui o li attenuerò ulteriormente o alzerò un poco il taglio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

hai deciso di lasciarlo collegato in serie??
Per ora si... Vediamo alla lunga se mi piace o preferisco tornare indietro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(17-07-2017, 05:36 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]cosa vuol dire "controllato" Marco?
Più secco, veloce e nitido.. sono le parole che più penso siano adeguate a descriverlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Certo, ma che cos'è il controllo?
Perché si dice che aumentando il fattore di smorzamento, aumenta il controllo, le tue sensazioni sono corrette, e aggiungerei "preciso"..
Ma cosa capita davvero al nostro cono? Controllo di cosa?
Guardandolo mi sembra che i movimenti siano più netti e veloci , ma magari è solo un impressione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E tutto questo perché?