Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(27-12-2016, 05:02 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]per quel prezzo prendilo a prescindere...
Chiuso a 20

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
O magari lasciare i tagli come stanno, ma pensare a dividere elettricamente i canali tw/wf in modo da poter biamplificare, sfruttare il piccolo ads per il pilotaggio dei tw, e soprattutto gestire i ritardi temporali che ti offre la p80, avendo dalla tua un margine di vantaggio in quanto a taratura molto ampio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(27-12-2016, 05:25 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]O magari lasciare i tagli come stanno, ma pensare a dividere elettricamente i canali tw/wf in modo da poter biamplificare, sfruttare il piccolo ads per il pilotaggio dei tw, e soprattutto gestire i ritardi temporali che ti offre la p80, avendo dalla tua un margine di vantaggio in quanto a taratura molto ampio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Eh questo sarebbe interessante Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Interessante senza dubbio, ma a mio avviso, sai come la penso, per ciò che ascolti, due vie secco,passivo decoroso, ampli a tutto fronte con tanta birra e via andare...
Alle sfumature pensaci in futuro. Hai un gran potenziale, sono certo che ancora non hai sfruttato nemmeno la metà del reale potenziale.. Slega sti componenti, senza badare troppo ai dettagli ed elimina ciò che non ti serve, elimina le castrazioni e inizia a suonare come si deve..
Wink
(27-12-2016, 06:11 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Interessante senza dubbio, ma a mio avviso, sai come la penso, per ciò che ascolti, due vie secco,passivo decoroso, ampli a tutto fronte con tanta birra e via andare...
Alle sfumature pensaci in futuro. Hai un gran potenziale, sono certo che ancora non hai sfruttato nemmeno la metà del reale potenziale.. Slega sti componenti, senza badare troppo ai dettagli ed elimina ciò che non ti serve, elimina le castrazioni e inizia a suonare come si deve..
Wink
Per adesso l'ADS è in uno scatolone, tanto non si svaluta Smile

Che mi consigli di regolare nei prossimi giorni ? La scena è centrata : ho attenuato con il crox -2 db il tw sinistro e usato un po il Fader e usato i ritardi del fronte e sub.
L'eq è in flat, ho capito che se lo tocco faccio piu danni della grandine

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
(27-12-2016, 06:32 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(27-12-2016, 06:11 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Interessante senza dubbio, ma a mio avviso, sai come la penso, per ciò che ascolti, due vie secco,passivo decoroso, ampli a tutto fronte con tanta birra e via andare...
Alle sfumature pensaci in futuro. Hai un gran potenziale, sono certo che ancora non hai sfruttato nemmeno la metà del reale potenziale.. Slega sti componenti, senza badare troppo ai dettagli ed elimina ciò che non ti serve, elimina le castrazioni e inizia a suonare come si deve..
Wink
Per adesso l'ADS è in uno scatolone, tanto non si svaluta Smile

Che mi consigli di regolare nei prossimi giorni ? La scena è centrata : ho attenuato con il crox -2 db il tw sinistro e usato un po il Fader e usato i ritardi del fronte e sub.
L'eq è in flat, ho capito che se lo tocco faccio piu danni della grandine

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Alla faccia! A me basta la rotella del volume! Big Grin

Che tra l'altro la sorgente che montavo fino a stamattina manco la aveva! Big Grin Big Grin
Spero a questo punto di meritarmi la "voce degli angeli"

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io fossi in te arrivato a questo punto, per il momento, non toccherei più nulla, farei un giro di ampli per decidere il più equilibrato sul fronte.. Hai tre finali di ottimo livello, testali con la nuova configurazione e decidi secondo quello che più ti convince.
(27-12-2016, 06:55 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Io fossi in te arrivato a questo punto, per il momento, non toccherei più nulla, farei un giro di ampli per decidere il più equilibrato sul fronte.. Hai tre finali di ottimo livello, testali con la nuova configurazione e decidi secondo quello che più ti convince.
Affare fatto, vi farò sapere

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
A parere mio, nessuno dei 3 finali lo vedo indicato " a gamma intera", a meno del piccolo ads che, appunto per la poca riserva di watt, non può permettersi di pilotare un carico impegnativo come i woofer che monti...
O opti per una biamplificazione in modo da valorizzare le gamme medio alta/ medio bassa, o valuta un finale che sia ben suonante a gamma intera, e nessuno dei 3 finali che hai Marco lo è , con tutto rispetto per quei 3 finali che sono 3 gioielli , ma non utilizzabili a gamma intera, o meglio, nel tuo fronte..
Senza tener conto della ricostruzione scenica , e possibilità di utilizzare i gain per attenuare la "via in questione" qual'ora necessita di attenuazione, biamplificando ....
A sto punto Marco, se devi acquistare il crossover che sicuramente farà suonare "bene" i tuoi tweeter in quanto è studiato appositamente per loro, ma non per far suonare i tuoi woofer, segnati i valori e con 20 euro ci compri i Componenti passivi di eguali valori per replicarlo, sicuramente più qualitativi di quelli del kit, e prevedi sul progetto del crossover una biamplificazione bypassabile qualora volessi utilizzare un solo finale...
Mio umile parere ovviamente [WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk