Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non si capisce bene quel che chiedi: il volume del sub è troppo alto e si sente troppo o è sfasato rispetto al resto dei componenti quindi diventa localizzabile perche fuori fase?
Scusa la domanda da ignorante: che te ne fai del sub se i woofer già arrivano a 40 hz?
(20-06-2016, 20:45 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Non si capisce bene quel che chiedi: il volume del sub è troppo alto e si sente troppo o è sfasato rispetto al resto dei componenti quindi diventa localizzabile perche fuori fase?
Scusa la domanda da ignorante: che te ne fai del sub se i woofer già arrivano a 40 hz?
Beh ascolto musica elettronica con bassi molto corposi, no noto che spicca il sub, nel senso che quando sono bassi che suonano dai 20 ai 100 hz (ipotizzo) si sente bene, quando invece magari c'è un passaggio a 30-40 hz si sente molto forte il basso, quasi troppo...non lo so non riesco a spiegarmi
Oppure quando c'è una discesa in basso, quando woofer e sub si "passano il testimone" si sente che il sub suona piu forte

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Hai provato ad abbassare un po' il gain dell'ampli?
Altrimenti prova con l'eq della sorgente se ce l'hai.
(20-06-2016, 21:19 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Hai provato ad abbassare un po' il gain dell'ampli?
Altrimenti prova con l'eq della sorgente se ce l'hai.
Eh faro un po di prove vi terrò aggiornati Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
a che frequenza è l'incrocio wf/sub?
40hz -24db per entrambi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Prova ad alzare il passa-basso dei wf.
(21-06-2016, 00:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Prova ad alzare il passa-basso dei wf.
Ho seguito il consiglio e chiuso completamente il gain del sub, farò un po di ascolto e vediamo come va Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Per esattezza ora il passa basso dei woofer è 63 hz -12 db e il passa alto del sub 40 hz -12 db

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Per me i wf li tagli troppo in basso..