Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Impressioni d'ascolto : una volta regolati i ritardi ( spostando in fuori il tw il centro della scena si era spostata leggermente a sinistra ) ho trovato una medioalta molto più dettagliata e articolata, probabilmente il vecchio orientamento (che era fuori asse perche guardava leggermente in basso e il volante invece che l'oreccio) soffriva non solo della mancanza di essere in asse, ma anche della riflessione del "pirulino" dello specchio esterno, che gli era proprio davanti.

Ecco come era e come è ora

[Immagine: f915d38d56254a6b1276169efcd5253c.jpg]
Il cruscotto non ti da riflessioni?
Hai provato ad orientarlo leggermente in alto alzando un po' il gain?
(25-07-2016, 04:52 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Il cruscotto non ti da riflessioni?
Hai provato ad orientarlo leggermente in alto alzando un po' il gain?
C'è da dire che non è poi cosi vicino al cruscotto e non lo "guarda", perchè dici di alzare il gain ?
Perché se li metti fuori asse si attenuano un po' e per compensare alzi il gain ma dici che non hai riflessioni ed il problema non sussiste. Wink
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato il risultato che cerchi, hai fatto un ottimo lavoro.
(25-07-2016, 06:25 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Perché se li metti fuori asse si attenuano un po' e per compensare alzi il gain ma dici che non hai riflessioni ed il problema non sussiste. Wink
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato il risultato che cerchi, hai fatto un ottimo lavoro.
Grazie Smile è una struttura molto semplice ma funzionale, un po come il resto dell'impianto, fatta eccezione per la regolazione dell specchietto che resta un po sacrificata
Taglio in basso dei woofer alzato a 63hz -24db, avevo troppi bassi e cosi facendo anche a volumi da distrosioni, per ora, non sento vibrazioni, buono così Smile
E da stasera si ascolta anche la radio ahah[Immagine: ef0755f354b5752a38435bc8860a0164.jpg]
Aggiornamenti dal raduno di Genova ad oggi:

Correzione eq, che prima penalizzava e di molto le frequenze medie.

Notevole apertura del gain dei tweeter.

Nuovi incroci tra gli altoparlanti

Sub 50 hz -24 db

Passa alto Woofer 63 hz -18 db

Passa basso Woofer 2.5k hz - 6 db

Passa alto Tweeter 4k hertz -12 db

(Se non ricordo male)

I progressi dal raduno sono stati notevoli, sono impaziente di farvi ascoltare Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sono contento che hai trovato il modo di migliorare! Le potenzialità per un impianto ottimo ci sono tutte, sono curioso di risentirla
Grande Marco, spero che ci sarà un altra occasione x incontarci e farmi sentire che cosa è cambiato!