Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dalle mie parti si dice:mi coglioni...SmileSmileSmile...scusate il termine ma mi è uscito spontaneo...Smile...e che aspetti a montare sto popò di roba?anche se io preferisco sempre l'orion...lasciando stare i watt...proprio cm suono...ma l'nt100 quanti watt è a 4ohm?metti una foto pure di lui no?sto aspettando con la bava alla bocca...Smile
Asciugatela Massi alloraBig GrinBig Grin
L'ho venduto proprio ieri, un utente del centro mi ha offerto 400 euro,ed ho concluso la fase di vendita (con un pò di dispiacere).
Se me l'avresti chiesto prima, te l'avrei postato e l'avrei messo stasera in vendita insieme al PQ 20..

La potenza dell' nt 100 è questa:
Tutto su 12v
50x2 watt rms su 4 ohm
100x2 watt rms su 2 ohm
200x1 watt rms su 4 ohm
400x1 watt rms su 2 ohm
800x1 watt rms su 1/2 ohm

Come vedi, per un sub a 4 ohm, 200 watt rms, sono TOTALMENTE INSUFFICENTI,(se pur validi) il sub è RAFFINATO ed ESIGENTE,fosse stato come già detto un NT200, nessun problema..
GIà sono in dubbio con questo, voglio vedere come si comporta,altrimenti sono costretto a VENDERLO come l'NT100 e posso garantirti che mi PIANGE IL CUORE..

Per quanto riguarda la qualità (specie questa serie) non ti credere se la GIOCANO MOLTO BENE ENTRAMBI..

Staremo a vedere Il PC come si comporta col Morel Ultimo 12..
bè si...forse l'NT100 era Un pò piccolo...Smile...cmq visto il PQ20...è davvero perfetto...SmileSmile...cmq Ema,arrivati a sto punto vendi anche il precision power,e prendi Un XTR2250 o quell'altro mostro sacro di HCCA2100...Smile...solo che forse sono Un pò grossi...Smile
(06-04-2013, 16:43 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]bè si...forse l'NT100 era Un pò piccolo...Smile...cmq visto il PQ20...è davvero perfetto...SmileSmile...cmq Ema,arrivati a sto punto vendi anche il precision power,e prendi Un XTR2250 o quell'altro mostro sacro di HCCA2100...Smile...solo che forse sono Un pò grossi...Smile
Prima Lo devo provare Massi; in qualità non ha niente da invidiare ad un XTR Orion,Il PC 1004 è un Grande Amplificatore;che monta comunque dei finali Sanken;ma sopratutto è un MONOFONICO ed è la sua morte pilotare un SUBWink(piuttosto che a Ponte).
I modelli .2, già non sono al livello di quest'oggetto..
Non sono preouccupato per la spinta, ma per il CONTROLLO del Sub Woofer ,l'ampli deve essere SOPRATUTTO in Grado di ''FRENARLO'' senza code infinite,(aldilà dello spingere) il Sub woofer ha una sensibilità di 85 db, vuole Watt e corrente, non discorsiBig GrinBig Grin

Se in settimana riesco con il lavoro,monto il tutto e vi aggiornoWink

Emanuele
bah.. nessun problema di pilotaggio, semmai c'è da stare molto attenti con il carico acustico.

non ti perdona nulla; tanto è meraviglioso se accordato (soprattutto in base al veicolo) e litrato correttamente, tanto ti dà "schiaffoni" se non gli piace la configurazione adottata.

diciamo che volendo proprio trovare il pelo nell'uovo... un centinaio di watt in più non sarebbero dispiaciuti.

ho avuto modo di pilotarlo con diversi ampli, e "riflette" tutto, come uno specchio, a differenza di molti sub anche costosi ma "mezzi sordi". articolazione e definizione a livelli quasi da velodyne.. e non è blasfemia.

ricordo di avelo dovuto pilotare perfino con un sounstream reference 1000SX su una suzuky. sembravano "i guelfi e i ghibellini"... che sudata, per fagli "digerire" ll finale; ma i watt non bastavano mai, nonostante avessi trovato la quadra (ppi e SS sono praticamente antitetici, come connotazione timbrico-dinamica).
(07-04-2013, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]bah.. nessun problema di pilotaggio, semmai c'è da stare molto attenti con il carico acustico.

non ti perdna nulla; tanto è meraviglioso se accordato (soprattutto in base al veicolo) e litrato correttamente, tanto ti dà "schiaffoni" se non gli piace la configurazione adottata.

Entrerò allora in macchina con un Casco IntegraleBig GrinBig Grin
A parte gli scherzi;

Questa è una bella notizia Max, lo spero che il PC, riesca nell'impresa;anche se sottodichiarato e comunque un 400 watt RMS su 4 ohm,il sub è un 1000 Watt RMS ed ecco perchè un pò scettico specie sul CONTROLLO..

Per il litraggio, io mi avvicinerei su i 60 litri in box,(fra l'altro non so neanche se in reflex o non) cosa ne pensi??

Sinceramente Max,Mi piacerebbe installarlo nel vano dove c'è la ruota di scorta, ma li rendimento pare che non sia lo stesso,poichè il litraggio è poco..

Emanuele

(07-04-2013, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ppi e SS sono praticamente antitetici, come connotazione timbrico-dinamica

Tu dici (a parte l'opposto)di difficile gestione e non abbinabili al Morel Ultimo 12??

Emanuele

(07-04-2013, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]diciamo che volendo proprio trovare il pelo nell'uovo... un centinaio di watt in più non sarebbero dispiaciuti.

Eh Già;
il problema Max, sorge fra '''' perchè è un 4 Ohm..
Se avessi avuto il Morel Ultimo 12 2 OHM, già sarebbe stato meglio con il PC; avrei avuto a disposizione 800 watt RMS su 2 0HM..
Ma sinceramente, preferisco il 4 OHM..

Emanuele
Secondo me l'abbinamento è fattibile.

I power class di casa PrecisionPower sono finali eccellenti sulle sezioni sub più disparate.

Big Grin
(07-04-2013, 00:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Secondo me l'abbinamento è fattibile.

Lo spero anch'io -Wink

Emanuele

Max non conosco il Morel Ultimo 12, un consiglio sul litraggio??
se in reflex o non ???
Conosci bene il Morel Ultimo 12, che ne pensi sul da farsi??

Emanuele
ma certo che è fattibile.

insomma, stiamo parlando di un sub con le contropalle. una volda rodato, ha per sua natura una musicalità e una "tenuta di strada" eccellenti a prescindere dall'ampli.

il concetto dei 100w in più è dovuto al ftto che con un trasduttore del genere, i limiti diventano quelli del nostro apparato uditivo, non certo del sistema... non bastano mai, soprattuto con certi ascolti particolarmente "grintosi".. hai presente "another one bite the dust" dei Queen, con quel sub e con un finale che caccia 600-700 watt veri, seri... cosa voglia dire?? lol.

riguardo al resto, specifico, in caso (come sempre succede) che qualcuno possa capire fischi per fiaschi:

qualsiasi old school valido, serio, e ben alimentato, pilota senza particolari patemi, quel trasduttore.

ma... come già detto, qui non si tratta di avere un sistema che sia semplicemente valido in seno alla configurazione elettromeccanica.

l'acustica del complesso box-sub, se (lo ripeto di nuovo) centrata con l'ambiente acustico in cui opera, è di un "radiografante" insolito, quasi strano, per una sezione sub.

normalmente siamo abituati a valutare le diverse connotazioni timbriche, il "carattere" di un ampli, ascoltandone la "voce" su un sistema wf-tw, non certo su una sezione ultrabassa.

ebbene, con l'ultimo, queste differenze, seppur limitate (per ovvia limitata banda passante), e RIBADISCO.. se configurato a dovere, vengono fuori.

quando lo configurai sotto un 1000sx (che non è certo un finale sottosmorzante o lento in erogazione, LOL) il sub appariva leggermente "ombroso", velato. pur mantenendo smorzamento, accelerazione e tessuto armonico di gran livello.

mancava un pizzico di quella "freschezza", quella "ariosità" che invece, per esempio, restituiva pilotato dal mio furi FA2125.

incredibile, ma vero.

direte: << e sti c...zi, due ampli piuttosto diversi tra loro!>>

giusto, ma vi ricordo... quanti sub, nella banda passante a loro assegnata, ci consentono di "vedere" e non di "immaginare" o "percepire" tali differenze?


dovetti modificare leggerissimamente l' accordo (non modificai la Fb, che ritenevo ottimale, ma cambiai il tipo di tubo, da doppia a singola flangia, e il diametro/lunghezza; chi sa di reflex, sa cosa voglia dire...) , e sostituire il fonoassorbente nel box (sia in quantità che in tipologia, ma mantenendo lo stesso litraggio aggiunto virtuale) per restituire la trasparenza che quel trasduttore possiede.

di contro, con il furi era diventato più "tonante", rispetto alla configurazione precedente.

non sono molti i sub, che solo cambiando qualche virgola, ti permettono di apprezzare le sfumature timbriche e acustiche di finali (premettendo che siano tutti validi e capaci di erogare corrente, altrimenti discutiamo del nulla...) messi in ponte e spremuti non poco.

non so quanti di voi abbiano sentito un velodyne (io ascoltai quello di pinciroli, se ricordo bene); sono pochi i sub uso car che si avvicinano a quel modo drammaticamente REALE di suonare sulla banda ultrabassa.
Ma che batteria hai?
max ma la differenza fra singola/doppia flangia?