Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bè in caso io le misure le rilascio sempre e magari sono anche più economico.

:p
Il video della Mac Hx-d2 Filiberto, lo trovi a pag.9

Emanuele
ok grazie, stanotte ho iniziato a leggere le prime 6-7 pagine del topic ma poi si è fatto tardi e sono andato a letto. l'auto è una zafira?
complimenti per il lavoro di orientamento dei woofer e non solo per quello...
Mc hx-d2??? Huh o Clarion? Big Grin
OT: ma a quanto si trovano sul mercato dell'usato queste sorgenti?
A presto,
Filiberto

(28-11-2013, 09:34 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Il video della Mac Hx-d2 Filiberto, lo trovi a pag.9

Emanuele
La Hx-d2 è un AUTENTICA MC.. di nuova concezione. .

Anche se marchiata Clarion..

Spero di averti chiarito questo dubbio..

Emanuele
Eccoci qua RagazziWink

Come detto già a qualcuno del Forum, sono qui a confermare oggi la prima installazione dei full range xes f50..

Sentendomi con T.P.(ex ingegnere/progettista Rcf e costruttore di trasduttori), mi sono fatto illuminare tramite una consulenza telefonica, sui trasduttori f-50 ed il perché del loro costo all'epoca esoso...

1-Il Motivo del costo per molti proibitivo è in primis( la concentrazione se pur steticamente non grandissima) dell' enorme magnete al neodyminio che se paragonato ad un ferrite, sarebbe (lo stesso ferrite)più grande in dimensioni di un wf di 16..

2- Il supporto della Bobina mobile è avvolto a detta sua di un Bellissimo kapton ben concepito e struuturato di alta qualità. .


3- il cestello del wf è di un Ottimo pressofuso di qualità. .


4- il Materiale del cono composto da un polimero particolare mixato e rivestito in fibra di alluminio è molto preciso e smorzante, consentendo all'altoparlante di non cambiare il modo di vibrare a volumi più sostenuti e mantenendo la temperatura del trasduttore molto fredda..

Un altoparlante in definitiva che secondo lui, vale la pena di sistemare in caso di guasti (aldilà del costo di riparazione) e che rimane qualcosa di particolare e diverso in termini di riproduttivita'..
Un trasduttore che non è un wf e ne un medio è semplicemente un larga banda e che non c'entra niente con gli altri due..

Mi ha anche detto che è veramente NEUTRO e definito forse anche Troppo non aggiunge non toglie, ma riproduce SOLO quello che deve riprodurre; non a caso ha aggiunto che per questa particolare dote, può apparire timbricamente "FREDDO" in termini di resa acustica e che uno Scan ad esempio rimane più caldo e morbido..

Il costo di questo trasduttore made in japan era di 1300 € paragonato ad oggi, ma in base alla sua descrizione ne vale tutti e costruzione in base al costo, PIÙ CHE ONESTA. ..

Vi posto intanto tutti i parametri e misurazioni degli xes f-50Wink
Interessante il responso Ema, ma come pensi di procedere per la prova sul sistema e la loro installazione/integrazione?
Questi sono le misurazione rilevate con grafici e strumentazione di analisi specifica..

[img][Immagine: IMG_0612.jpg][/img]

[img][Immagine: IMG_0613.jpg][/img]

[img][Immagine: IMG_0614.jpg][/img]


Emanuele

(04-12-2013, 07:45 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Interessante il responso Ema, ma come pensi di procedere per la prova sul sistema e la loro installazione/integrazione?

Per oggi, visto l'impegno che avevo e che sai, purtroppo non ho potuto fare granchè; poiché per avere dei risultati eccellenti, ci vuole tempo e c'è da SBATTERSIWink

Quello che posso dirti e che con la vecchia taratura che avevo con gli Scan, una volta installato il full range, ho dovuto alzare subito il volume del tw, poiché era quasi Totalmente scomparso..

il Full range, aveva surclassato e coperto la voce al Supremo piccolo che era quasi inudibile e neanche di poco; ho dovuto alzare 7db in più al tw...

Ad un primo ascolto, sembrerebbe che gli a/d/s/ accettino il componente ed il compromessoBig GrinBig Grin; reggano bene l'impedenza e vanno ottimamente..

La voce e la scena (se pur non quantificabili come dico io e come dovranno essere ad affinamento ed equalizzazione ultimata) per adesso, sono prive di descrizione, c'è un voce enorme e grande proprio in dimensioni;prorpio un ''VOCIONE''..

No comment...

Emanuele
Sono curioso di sentirli alla prima occasione, mi incuriosisce ascoltare dei fullrange in due vie perchè penso ti diano maggiore flessibilità in sede di taratura e di incrocio col supremo piccolo...

Fammi sapere come procede Ema!
Big Grin

Sembri Giorgio Mastrota........
bah,
poi lui di strumenti specie di batterie ''Pentole o Non'' ne ha viste parecchieBig GrinBig GrinBig Grin

P.S figurati io a scrivere poi tutte queste particolarità; per oggi poi Marco sono abbastanza SATURO di spiegazioni..

Però ho piacere di descrivere nella maniera più esaustiva possibile le impressioni di Ascolto ed i componenti utilizzati personalmente, sperando che per il lettore ''di passaggio'' sia sempre un piacere leggere quello che espongoWink

Emanuele