Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(17-01-2015, 02:48 )MondoTecnico Ha scritto: [ -> ]La bravura degli ingegneri sta anche in questo, occultare qualcosa per evitarne la copia.
.

Ed è questo che fa la differenza che diversamente dalla magia e' stato l'insuccesso nel tentativo di clonarlo o copiarlo che tu stesso hai elencato sopra come triste realta'..

Il tuo concetto di ingegneria competente è giusto per certi aspetti e sbagliato per altri, di ingegneri bravi, ce ne sono eccome e te lo posso confermare, ma esiste anche "ingegnere" ed "ingegnere" ed è questo che rende diverse l'una dall'altra tutte le tipilogie di elettroniche esistenti..
Guarda, io studio ingegneria e chiunque abbia quella laurea ha il massimo del mio rispetto perché so quanto è difficile. Però quelli che hanno costruito il monolithic sono ad un altro livello ma soprattutto avranno fatto tantissima sperimentazione. Oggi si fanno sempre meno prototipi perché costano e richiedono tempo, si usano modelli fisico-matematici e si simula al computer. Però ci sono cose che il modello non può coprire, come ad esempio quale componente suona meglio di un altro e perché. Abbiamo tante informazioni e ci basiamo su quelle ma non possiamo classificare tutti i componenti esistenti in base a come suonano in un ampli, perché le combinazioni sono infinite. E qui serve la sperimentazione, che magari dura anni e a volte (come nel caso della replica) non dà i risultati sperati. L'argomento è complesso e l'ho detto molto alla boia: spero di aver reso l'idea.
L'hai resa eccome e ti faccio i miei complimenti per la facolta che haii scelto, degna della mia stima..

Non mi piace il concetto che un ingegnere non sia bravo, ognuno secondo me ha del suo diversamente da un'altro da offrire, ma qui subentrano poi diversi fattori..

Qui sta alla persona che determina il progetto che può piacere come non..

Nel caso msi, ti posso garantire che ancora oggi, esistono pochissimi amplificatori uso car con quelle qualità, se prendi informazioni di chi li ha ascoltati non puo' che definirteli tra i migliori attualmente in commercio o che sono i Top ecc...

Il progetto artigianale dei fratelli Shug è attualmente e ancora oggi degno di ammurazione da tutto il pianeta. .

In jappone, i monolithc, sono ricercatissimi te li pagano quanto ti pare e per i gold, sborserebbero migliaia di euro!!
Se hai la possibilità di incontrarti con Nuccio che ha la fortuna di avere un Gold, ascoltalo e poi mi dirai cosa ne pensi. .
Non ho mai avuto dubbi sulla sua qualità, vedrò di incontrarlo per ascoltare il suo impianto in modo da avere un riferimento che mi sarà sicuramente utile nell'installazione del mio, decisamente di pretese più basse.
Se poi riuscissero anche a risolvere il bump in accensione, sarebbe l'ideale. Big Grin

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.
(17-01-2015, 07:29 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se poi riuscissero a risolvere il bump in accensione, sarebbe l'ideale. Big Grin

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.

L'handicap di alcuni vecchi progetti e questo. .

Ma se non ricordo male, il gold che è riuscito ad accalappiarsi con tutte le fortune del mondo il caro amico nuccio, non dovrebbe piu esserci..

Nell' insicurezza però attendiamo che torni qui nel suo post e chiediamo lui..
(15-01-2015, 12:32 )felice_mastronzo Ha scritto: [ -> ]
(11-01-2015, 10:41 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014, 03:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ad ogni modo:

pochi ampli, suonano come i vecchi MSI; i classe A poi, sono qualcosa
di trscendente.

Scusa Max...

Coma ''cacchio'' hai fatto ''replica o non'' a sbarazzarti di quel finale..

No caro mio!!

Sarebbe stato fantastico no??

Atrimenti, non ci sarebbe nessuno alla continua ricerca degli Msi..

La replica.di cui conosco bene il nome  dell' azienda  che non cito, provò a scopiazzare gli Msi e nonostante ciò avendo disponibili oggetti per essere concepito con prestazioni superiori, il risultato timbrico non era lo stesso ed abbastanza deludente in confronto agli autentici....

Vedrai che Max, sa bene cosa dico

beh, Felice... non è di "quel finale", che si tratta.

il mio, faceva parte di un lavoro arigianale, basato sull' A.N. dell' integrato LM391, e di quello che i due ingegneri, autori del progetto, riuscirono a trovare riguardo lo schema elettrico; perlomeno è quello che loro dichiaravano; e nonostante io fossi scettico (schemi MSI in giro, non se ne trovano..), ebbi modo di sentire dal vivo il sample, a confronto con un PA2000 originale.

qualcosa di magico.

purtroppo, non me ne sono sbarazzato; abbiamo avuto un problema con un errore di assemblaggio, è partito per essere modificato, non è più stato ritrovato.
riguardo al resto di cui avete parlato, e sul quale non mi inoltro ulteriormente;

sembra vero, che se utilizziamo gli stessi componenti, lo stesso schema circuitale, etc etc..
dovremmo ottenere un clone. ove per "clone" si intende una copia IDENTICA dell'originale; quindi con le medesime caratteristiche tecniche; elettriche ed acustiche.

purtroppo tra il dire e il fare, lo sapete...

e per dimostrarlo, sarebbe sufficiente prendere due condensatori in polipropilene, di elevata qualità, ma di aziende diverse, seppur antrambi al top e con medesime caratteristiche tecniche (V, uF, dielettrico, etc).

suonano diversi.
differenze da considerarsi sfumature, certo; udibili solo in contensti esasperatamente fedeli e radiografanti, vero. ma...ci sono.

ma in un'elettronica, di componenti ve ne sono a decine; chi ci assicura che lo stesso integrato della National, abbia realmentele stesse caratteristiche dei lotti utilizzati a suo tempo dalla monolithic? per tacere su tutto il resto.
Ciao Max;

Tranquillo, pensavo fosse uno di quelli appartenenti alla classe di cui abbiamo parlato, facente parte del progetto clonazione..

Per il resto, trovo giusta e correttoa la tua opinione..

Ipotesi, giustamente nessuno può assicurarsene..