Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Andando avanti con la scelta componenti, tra le sorgenti disponibili questa è quella che installerò nel Nuovo sistema Bewith..

Ho riflettuto molto tra le due (conoscendole entrambe) ed alla fine ho scelto...


Ricomprata Nuova poichè fin dal primo ascolto, mi è diventata (xes z-50 a parte) comunque irrinuciabile..

Non è quella che ho venduto a Roby89 Lol!!!

Lasciando attualmente indietro la Sony xes z-50..

[Immagine: sJ8FYXI.jpg]

[Immagine: ecCwDQb.jpg]

Se mi verrà chiesto il motivo della scelta che è decaduta sull' hx-d2,spiegherò le motivazioni ed i pro a favore di questa e l'altra, ma la sorgente definitiva sarà comunque questa..

Emanuele
Puoi anche spiegarlo senza che nessuno te lo chieda direttamente eh! Va Bé, te lo chiedo io che sono molto interessato, dato che ho profonda ammirazione per entrambe le sorgenti. Big Grin
perchè.. quando vi dissi che (soprattutto in modalità direct)
è la TRASPARENZA fatta sorgente, evidentemente anche il buon ciabattone toscano
(ciao Ema.. ho ancora i tuoi guanti e sciarpa, da parte..ghgh) deve finalmente essersene reso conto.

è vero.. non ha il dsp di cui può godere il prox della Z50, ma...

è una Mcintosh-Clarion, con il meglio dei due brand. e per soppiantarla, i concorrenti dovranno sudare e spendere.

.. parafrasanto il compianto Maurizio Mosca:

<< aaahhh.. come suona la HX-D2...>>

un sogno... averla sul twinghino... a pilotare il mio sistema dac-pre... Big Grin
Eh si...Manu una domanda, userai il dsp della sorgente?
Ot

una curiosità Max, utilizzando un dac esterno, l'unica discriminante per la sorgente è la qualità della meccanica di lettura? o comunque anche la parte elettronica ha un suo peso?
Secondo me un grosso peso ce l'ha lo stadio pre, a meno che non sia bypassabile oppure non utilizzi un uscita ottica...
(02-11-2014, 01:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Secondo me un grosso peso ce l'ha lo stadio pre, a meno che non sia bypassabile oppure non utilizzi un uscita ottica...

Usando un dac esterno si presume che convertitore e pre della sorgente vengano bypassati no?
Sì scusa credevo di aver risposto all'altra discussione, quella in cui si valutavano le differenze tra 80prs e bit one Tongue
però ci azzeccava con questa Big Grin
(01-11-2014, 20:39 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Puoi anche spiegarlo senza che nessuno te lo chieda direttamente eh! Va Bé, te lo chiedo io che sono molto interessato, dato che ho profonda ammirazione per entrambe le sorgenti. Big Grin

Certo Marco, ci mancherebbe...;-)

Il motivo è semplice;

Partendo dal presupposto che sono ENTRAMBE ottime sorgenti ed a mio avviso le migliori attualmente sul mercato,la differenze tra le due sono queste..

La sony Xes z-50, (come detto in più di una discussione) è nata per stupire, a livello timbrico è semplicemente imbattibile e risulta essere sempre sotto questo aspetto,un attimino superiore alle altre, il suo modo di far lavorare i trasduttori è veramente un capitolo a se, ma solo a livello timbrico ed anche come qualità di lettura è eccellente..

C'è da dire anche che con il sound Mcintosh, ci incastra ben poco sono due oggetti distinti e separati, si va anche al gusto personale il sound Nakamichi-Sony è una scuola diversa dal Mcintosh-Clarion...


La Mcintosh Hx-d2, non ha la timbrica (se pur di riferimento assoluto comunque) della Xes z-50, ma a livello di trasparenza ed installata in modalità ''Direct'' fra tutte le sorgenti che ho sentito ( cito quelle dei ragazzi del centro) F1 status 7990,dvi9990, p99rs,p90rs,odr rs-d7II non ha eguali, e tra la Sony xes z-50 e la Hx-d2, permane senza alcun dubbio in gamma alta una TRASPARENZA SUPERIORE in paragone alla Xes z-50..

Col Bewith il famoso specchietto,non posso fare un paragone (anche se lo conosco) attinente,poichè il sistema di lettura non è lo stesso e quindi non comparabile con gli elaboratori dati digitale, ma comunque, non superiore al Mcinotsh ma solo più pratico...

Vi posso garantire che una volta ascoltata la Hx-d2,difficilmente ci si rinuncia,Il dettaglio di un Hx-d2 ''Direct''in ensamble alla sua trasparenza, devo ancora sentirlo, questo è il motivo del mio riacquisto del Clarion-Mcintosh,altrimenti mi sarei orientato ovviamente su altro...

Vi dico anche che il mio installatore Claudio Sanna,(di cui ho il suo consenso a nominarlo in base a questa discussione) padrone anch'esso della Xes Z-50, sta cercando disperatamente anche lui un Hx-d2 da installarsi sul suo renault,(anzi se qualcuno ne ha una inutilizzata,mi contatti),lui stesso quando gliel'ho ripresentata come nuovo progetto a sorpresa, mi ha fatto le feste come se fosse un cane..LOL!!

Un motivo ci sarà...

Emanuele