Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(04-07-1974, 11:56 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Incredibile quanto sia piccola a scheda non si può copiare il progetto?

Sono tutti così gli Msi Monolithic. ..

All'apparenza quasi vuoti e con pochi ammenicoli, e è questo il risultato della loro incredibile qualità. ..

Spiacente caro, ci hanno già provato e nonostante fossero disponibili numeri maggiori in termini di materiali, il risultato timbrico e' stato completamente diverso e abbastanza deludente...
Probabilmente perché alcuni componenti non sono più prodotti... non c'è alcuna magia lì dentro, solo tanta tecnica ed esperienza. È un peccato che nessuno che ne ha le capacità ci si metta seriamente. È un lavoro complesso di ingegneria inversa ma si fa una volta sola... però come tutte le cose ha un costo.
(16-01-2015, 07:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]solo tanta tecnica ed esperienza...

E quello che conta e che fa la differenza no??

I materiali disponibili quando ci hanno provato in termini di numeri ti ho gia' detto che erano e sono superiori, ma nonostante ciò arrivavano neanche alla meta' di un autentico Msi...
Se copi il circuito e metti gli stessi componenti sarai d'accordo che il risultato si dovrebbe avvicinare molto, no?
Dovrebbe essere caro..

Nel clone è quello che hanno proprio cercato di fare, ma il risultato timbrico non era lo stesso e ascoltando un msi autentico, il risultato in base alle aspettative e' stato abbastanza deludente...
Sono adam kadmon... questo è mistero
Purtroppo è cosi...
E l'azienda nota nel settore, ma hanno abbandonato velocemente il progetto...

Altrimenti, sarebbe stato fantastico e in tutto il mondo, non ci sarebbero gli appassionati del settore alla continua ricerca degli msi, ma ci sarebbero dei degni sostituti..

No??

Jappone al primo posto, dove per i gold msi sborserebbero migliaia di euro ma con tutti i monolithic..
Semplicemente perché il costo dell'impresa era eccessivo: una volta ricavato il progetto non si può commercializzare perché sarebbe una copia, e nessuno fa beneficenza. Prendi un'equipe composta dai migliori ingegneri italiani e avrai una copia perfetta. Putroppo però, anche lasciando stare i problemi di brevetto, gli appassionati sono un mercato troppo di nicchia. I migliori in italia di dedicano a qualcosa di più commerciale e redditizio, spesso nemmeno in italia. Potevo immaginare che gli ingegneri che hanno dato forma a questo progetto fossero di un certo calibro... non deve essere per niente semplice. Una spiegazione c'è sempre, per la delusione di Adam Wink
Lasciando stareto il discorso che hai esposto. .
La copia perfetta, te lo dico quando la faranno, nella storia degli Msi monolithic, ti ho gia' detto che ci hanno provato e con intenti di maggiore qualità, ma purtroppo falliti..

Roba di nicchia in questo caso è sbagliato perché il clone è stato proprio sviluppato e ideato per eguagliare e superare la qualità di questi amplificatori che la monolithic sound ha smesso di produrre..

Nel caso monolithic ti posso assicurare che il compratore pronto ad investire per un oggetto che avesse avuto le stesse identiche qualità, lo trovavi e lo trovi senza alcun problema.. ce ne fosse!!
Ce ne sono quanti ne vuoi pronti ad investire per quella qualità. .


Il costo dell'impresa per questa nota azienda, non era affatto eccessivo caro, i numeri per il progetto c'erano tutti e ti ripeto che in base alle loro aspettative a fine progetto, il risultato e' stato abbastanza deludente..

I fatti caro mio a oggi, sono questi e non mi riferisco ovviamente solo alla rarità degli Msi..ma proprio alla qualita' perchè rarissimi. .
E io ti ripeto che un motivo c'è, il fatto che non sia palese non significa niente. La magia purtroppo non esiste, è solo figlia della nostra ignoranza. Complimenti agli ingegneri che hanno creato un progetto così geniale e finora inimitato.