Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Bello di tagliarlo basso e non orientarlo il wf Big Grin
(22-12-2014, 10:37 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Risultato con kit installato extended range e wf ..

[Immagine: ogkwahI.jpg]

[Immagine: sC8I5D0.jpg]

Farò vedere poi il restante con sorgente installata in plancia e vano di carico a lavoro ultimato..;-)

Saluti Guys!!

Emanuele

Complimenti per il lavoro, pulitissimo!
..ma non rischi di perdere sulle altissime orientando così gli extended? avendo un diametro più grande di un normale tweeter sono più direttivi in alta frequenza, anche come rotazione, il lato corto del cono decentrato lo terrei verso lo specchietto e non verso il basso, così la dispersione è verso l'alto invece che verso l'ascoltatore

p.s. i VdH che mi hai spedito vanno alla grande Wink
p.p.s. ma una foto nitida riesci a farla? Tongue Tongue Big Grin
Bello Manu, complimenti. E per i componenti, mi sembra di capire "no compromessi"...
(22-12-2014, 21:38 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(22-12-2014, 10:37 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Risultato con kit installato extended range e wf ..

[Immagine: ogkwahI.jpg]

[Immagine: sC8I5D0.jpg]

Farò vedere poi il restante con sorgente installata in plancia e vano di carico a lavoro ultimato..;-)

Saluti Guys!!

Emanuele

Complimenti per il lavoro, pulitissimo!
..ma non rischi di perdere sulle altissime orientando così gli extended? avendo un diametro più grande di un normale tweeter sono più direttivi in alta frequenza, anche come rotazione, il lato corto del cono decentrato lo terrei verso lo specchietto e non verso il basso, così la dispersione è verso l'alto invece che verso l'ascoltatore

p.s. i VdH che mi hai spedito vanno alla grande Wink
p.p.s. ma una foto nitida riesci a farla? Tongue Tongue Big Grin

Tutto ok.. Dario..

L'installazione è a regola d'arte così come "Mamma Bewith" richiede...Le foto, (come hai detto giustamente) non rendono comunque bene l'idea e ne farò qualcuna più precisa...;-)

Emanuele
E te credo che i Vhd vanno na bellezz..

Lol!

Emanuele
Vi presento il nuovo arrivato installato già oggi e provato ma da sistemare..

Monolithic r 3004 MSI (PA2400XQ) 4x75 watt RMS

Qualche fotuzza fresca di giornata e dopo le prime considerazioni sull'oggetto anche se da affinare bene con il front..

[Immagine: AdBEPQV.jpg]



[Immagine: kEh8Hpn.jpg]

Il suo interno e rivisitato da Tognon..


[Immagine: ailu853.jpg]


Considerazioni iniziali..


Buttato velocemente sopra al posto del Ph15 e con taratura diversa ha mostrato fin da subito appena montato una superiorità su TUTTO e neanche di poco..

E chi caxxo lo vende..
Lol!!

Onestamente ascoltato vari testi per degustarne la sua timbrica, devo ammettere che ad oggi, Non HO MAI e dico MAI ascoltato un finale a Transistor e non Mosfet (valvolare a parte) che suoni in maniera così eccellente e con queste prestazioni tra i classe a/b..

C'è un dettaglio ed una timbrica complessiva veramente Bella ESAGERATA e non mi aspettavo che ci fosse tanta differenza..

Comunque una volta sistemato Gain e tarato meglio, vi posto le impressioni...

Emanuele
Credo che con questo hai raggiunto un ottimo livello ( anche il resto ovviamente fà parte dell'ottima catena audio ).
Era ipotizzabile un livello superiore rispetto al ph15.

..... mmmmmm.......
Ma questo ampli arriva da Marco?? ;-)
(23-12-2014, 14:56 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Credo che con questo hai raggiunto un ottimo livello ( anche il resto ovviamente fà parte dell'ottima catena audio ).
Era ipotizzabile un livello superiore rispetto al ph15.

..... mmmmmm.......
Ma questo ampli arriva da Marco?? ;-)

Miglioramento Ipotizzabile si, ma come ho detto ce ne corre e neanche poco..

E chi è??

Emanuele
Marco vendeva per un suo amico uno identico midificato da tognon, l 'ha scambiato 10 gg fà e per questo credevo fosse il suo . :-)

Comunque si neanche io credevo fosse così tanto meglio al ph....
Anche perché se lo dici tu che di ampli di livello ne hai provati mi fido ;-)
Capito Mich...

Anche se non conosco la storia ne il venditore..

Per il resto, ti confermo che il Monolithic è superiore e neanche di poco all' Ads Ph/Pq..

Detto cio' non ho interesse a dire il contrario, poiche' di Ads io ne sono innamorato ed e' Un ampli FAVOLOSO..a prescindere..

Il Monolithic ha TUTTO in meglio, Definizione,calore, profondità ed ha una Precisione ed un Controllo superiore PAZZESCO, riesce senza alcun problema a frenare e controllare i bewith che prediligono tantissimi Watt..

I dati sono 75×4 rms ma all'ascolto ha praticamente il Doppio della potenza.

Il caso Monolithic è un capitolo a se'..

Non vedo l'ora di sentire il "Gold" classe A che costava all'epoca un enormità..

Già questo in classe a/b é un autentico fuoriclasse..

Emanuele