Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Manu, una curiosità.

i wf sony erano usati?

mentre i vari scane morel erano nuovi?
Figurati Mister MaxWink

Si certamente..
Temo sia TOTALMENTE impossibile visto la rarità e la costruzione limitata degli oggetti (solo 250 in tutto il Mondo) riuscire a trovarli..
Con la Sorgente, mi è andata diciamo bene...
Per il Sub Xes-L50 stessa cosa..

I Wf xes F-50,li ho mandati a Padova da uno che era il progettista ed ingegnere degli altoparlanti RCF e che tutt'ora costruisce e ripara ogni genere di altoparlanti. .
Gli ho mandato gli xes F-50 per farli controllare a scopo preventivo e per fargli superare dei Test che lui applica per dare il loro "benestare" e completa funzionalità.

I Componenti Morel Al Suo interno Max, (Supremo ed Elate) li conosco alla perfezione mi ha detto vita, morte e miracoli della loro costruzione e mi sono fatto una vera e propria culturaBig GrinBig Grin..

I Supremo, Elate ed Elate L.E. Nuovi di Pacca acquistati da Me Kit completi (a parte i Supremo) comprati in due sessioni. .

Gli Scan Speak sono del centro provati (come tantissimi altri) prima di acquistare, poiché con la sorgente Xes-z50 è cambiato veramente TUTTO e mi sono deciso di provare diversi wf..

Non so' come spiegartelo Max la z-50,aldilà della trasparenza e Grande calore (lo includo anche nella trasparenza) ha un modo di far lavorare e "muovere" i trasduttori come non ho mai sentito prima, va solo ASCOLTATA. .

Provenivo da un Hx-d2 (non certo da una dxz cz e varie) ed il Tw ha fatto un cambiamento Veramente Notevole si è aperto Tantissimo. .

Anche il Sub che è un 2+2ohm, ha un efficienza,velocità e timbrica fuori dal Normale. .
Infatti Max (nella mia configurazione attuale) il Piccolo, la sorgente,il Sub L-50 ed i due a/d/s/ Ph, NON SI TOCCANO sono già conponenti DEFINITIVI..Wink

Gli unici sono i Wf, per esempio anche i Dyna 160 Gt Max, con la Xes e nella mia vettura, fanno Paura, non sembrano neanche loro e li ho sentiti più volte anche con altre sorgenti definite "di qualità assoluta"..

Io spero in un Prossimo Raduno se ci organizziamo e siete d'accordo io comincio a RIMETTERMI SERIAMENTE al lavoro come feci con l'hx-d2..

Organizza Grande MaxBig GrinBig Grin

Emanuele
solo su una cosa nutro perplessità;

conosco MOLTO bene sa i supremo che gli Elate, che i 160GT.

a precindere da qualsiasi sorgente, ampli, layout etc... i GT non sono nemmeno paragonabili ai supremo o agli stessi elate.
Come voce media Sicuramente No; e sono d'accordo più sorda e meno focalizzata dei Morel questo è fin troppo palese..

Invece ti dirò che nel mio contesto la riproduzione della gamma medio bassa del Dyna(legata a tutto il resto) a me è piaciuta molto...

Non sono rimasto "senza parole" e preso dallo "sconforto" quando gli ho provati in change agli Elate. .

Ho avvertito semplicemente quello che ti ho detto sopra e cioè che la voce è meno accentuata e più sorda..

Quello che posso dirti Max è che nel mio contesto, sono andati benissimo e meglio di tanti altri. .


Poi presi magari davanti ad una scelta fra i due (al di fuori di questo contesto) punterei su Morel, ma NON i Supremo ma bensì SOLO gli Elate e basta..questo semplicemente perché la voce riprodotta è più trasparente e definita del Dyna..


Emanuele
Ciao RagazziWink

Finalmente mi sono rientrati i wf Xes F-50, appena fatti controllare con esito positivo nel superamento di tutti i Test riproduttivi..

Vi posto le foto dei wf pronti (se riesco in questa sett) per essere installati ed integrati nel sistema, augurandomi (eccetto il Piccolo Morel) di riuscire a lasciare tutto il resto della Sony Xes..(wf,sub, e sorgente)Big GrinBig Grin

[img][Immagine: IMG_0028.jpg][/img]

[img][Immagine: IMG_0030.jpg][/img]

Vediamo SERIAMENTE (aldilà della prova effettuata) in concomitanza del resto, come si comporta l'f-50Big GrinBig Grin

Vi tengo aggiornati appena cominciamo con l'installazioneWink

Emanuele
visto che li hai fatti testare, ti hano fornito la consueta scheda con i parametri elettroacustici misurati?
Vuoi che ti mandi il referto per Mail??
Big GrinBig Grin

I wf per fortuna sono a posto. .

Adesso, non resta che provarli ed in caso mi creassero il problema dell'impedenza, (che l'ampli surriscaldi facilmente) andrò di Scan o Dyna..

Emanuele
(07-11-2013, 23:37 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]visto che li hai fatti testare, ti hano fornito la consueta scheda con i parametri elettroacustici misurati?

Sono curioso anche io Smile
(08-11-2013, 06:00 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Vuoi che ti mandi il referto per Mail??
Big GrinBig Grin

I wf per fortuna sono a posto. .

Adesso, non resta che provarli ed in caso mi creassero il problema dell'impedenza, (che l'ampli surriscaldi facilmente) andrò di Scan o Dyna..

Emanuele

Ema, non discuto che non siano a posto; mi incuriosiscono i parametri.

non quelli dichiarati, ma quelli reali...tutto qua.
Sono in Attesa che Tiziano (visto la curiosità) mi fornisca tutte le informazioni via Mail ..

Appena ho tutto sott'occhio, vi aggiornoWink

Devo fra l'altro ancora installarli, spero a breve..

Emanuele