Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(29-10-2014, 17:45 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Emanuele tutti sanno che la serie base non è molto estesa in alto, se parti con il discorso che ci sarà un prossimo step non riuscirai mai ottenere il massimo dal tuo progetto.
Non mi fare come quelli che ogni 6 mesi disfano impianto...... perché non vedrai ma la fine l'unica fine che si vede è il conto corrente

Come detto prima grandi componenti se ottimizzati ma non pensiamo che Bewith siano plug and player

Tutti?? chi??
Nel mio centro, ce ne sono 4 con il mio stesso identico kit e nessuno a parte uno,( ancora in fase di rodaggio kit) si è minimamente lamentato del problema estensione del tw..

Ascoltate i componenti una volta rodati,poi ne riparliamo...

Possono occorrere anche 6 mesi per rodare e linearizzare i Bewith, logicamente dipende dal tempo trascorso in car, ma i tempi sono sufficientemente lunghi..

Probabilmente, sono stati ascoltati dopo poco tempo installati e posso garantirti che il cambiamento che faranno dalla fase iniziale di installazione, è semplicemente spaventoso, ma ripeto che occorre tempo..

Non a caso, chi installa questa tipologia di trasduttori (conosciuta da pochi) è in fase iniziale, di non curare troppo la taratura ed affinamento, poichè cambieranno inevitabilmente le frequenze via via che i componenti si linearizzano e suoneranno anche peggio di prima, ma questo chi possiede questi componenti dal base ad il sunrise, ha imparato a conoscere...

Però una volta rodati e linearizzati........

Il discorso ''tutti'' è troppo generico, il sentito dire a me non piace io sento e provo con le mie orecchie e basta.
Quello che posso pensare e dire,e sicuramente si è sparsa la voce questi trasduttori per dare il meglio di se RICHIEDONO TEMPO...
Ad esempio, un semplice cups g-50, migliora l'estensione in modo esponenziale dei tw riflessioni comprese,come puoi ben capire la dotazione cups plastica (di serie) non ha niente a che vedere con quella dell'alluminio ricavato dal pieno e posso garantirti che il cambiamento è notevole, non è stato certamente studiato a caso il G-50..

Di plug e play non parla nessuno, intanto ottimizziamo questi, successivamente passeremo ad i sunrise..
Cups,griglie wf e griglia subwf, sono perfettamente compatibili con la serie top di casa bewith,nessuna fretta porterò l'impianto ad un livello massimo di resa e poi passeremo ad un livello superiore, come del resto tanti appassionati usano fare..

Io stesso, ho detto più volte in diverse discussioni che bisogna imparare a curare i particolari e non a cambiare continuamente progetto, ma una volta ottenuto il massimo??
Ci può stare..Dovresti sapere anche che sono un pignolone e mi piace tirare fuori il massimo della resa da un sistema e non è certamente mia abitudine cambiare in continuazione se non ovviamente per migliorare ulteriormente, ma questo sempre a cose fatte..

Se si tradisce, si tradisce sempre in meglio..
LOl!!

Emanuele
6 mesi di assestamento non li ha nemmeno la falda di Sant'Andreas.

Comunque grandi complimenti, lavorare con un prodotto del genere non é per tutti.

Ma approposito, risultati ottenuti con il sistema di prima morel/xes? Fatto qualche evento?
dipende.. sul fullrange da 12" che uso a casa consigliano 500 ore di "rodaggio" prima che si assesta ben bene..
però la sospensione è in tela ripiegata ricoperta con una colla particolare che ci mette circa 6 mesi ad asciugare..
(29-10-2014, 20:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]6 mesi di assestamento non li ha nemmeno la falda di Sant'Andreas.

Comunque grandi complimenti, lavorare con un prodotto del genere non é per tutti.

Ma approposito, risultati ottenuti con il sistema di prima morel/xes? Fatto qualche evento?

Lasciando stare le battute ironiche Marco,ci possono volere eccome come non, dipende dall'utilizzo in car, ma i tempi sono lunghetti per rodare e linearizzare i Bewith..
E' da un anno che seguo Bewith nel centro, quando avevo ancora il sitema xes e morel Supremo, i cambiamenti di chi è partito prima di me,si sono visti...
La macchina ad esempio di Tony Forciti di cui saprai sicuramente a chi faccio riferimento, da 8 mesi di installazione dei Sunrise, ha fatto un cambiamento irriconoscibile, come gira adesso il sistema in quella macchina Marco... vengono realmente i brividi...

A distanza di 8 mesi ascoltandola adesso, posso affermare che valgono assolutamente i soldi che ha investito ed ancora a detta sua non sono del tutto linearizzati..

8 mesi fa?? gli dicevo che era un Pazzo e che l'investimento non valeva la resa, adesso mi devo ricredere..

Comunque lasciando stare questo, ho partecipato ma non gareggiato, adesso con la macchina nuove e l'impianto nuovo,sarò seriamente intenzionato a gareggiare, Dovrò decidere come sorgente se reinstallare poi la xes z-50 ( grande timbrica ) o la Hx d2 ( trasparenza assoluta)ricomprata Nuova,poichè sempre piaciuta da quando l'ho ascoltata..

Bel dilemma..

Emanuele
(29-10-2014, 20:35 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]dipende.. sul fullrange da 12" che uso a casa consigliano 500 ore di "rodaggio" prima che si assesta ben bene..
però la sospensione è in tela ripiegata ricoperta con una colla particolare che ci mette circa 6 mesi ad asciugare..

Esatto 500 ore, anche per i full range Della fostek, di un ragazzo che a casa..

Emanuele
(29-10-2014, 20:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Comunque grandi complimenti, lavorare con un prodotto del genere non é per tutti.

La musica per me è tutto, non esiste niente che mi dia la carica anche nelle circostanze più assurde..

Quello che posso dire, e che se uno ha delle possibilità di investire del denaro si orienti su questi perchè sono fuori da normale, ma questo aldilà che li abbia io o altri, la differenza si sente..

Poi ovviamente di componenti altrettanto ottimi, ce ne sono comunque..

Emanuele
Su altri forum quando spunta bewith finisce a pugni XD
Sapevo del rodaggio di tali componenti, e sento nominare l'a4 di Tony ai miei amici.
Complimenti Emanuele come sempre.
L'augurio per te é di raccogliere i frutti visto l'enorme esborso economico, e il sicuro impegno e passione che ci metterete tutti. Smile

Comunque non conosco la persona che hai nominato, ma se é in gamba allora per quanto riguarda il tutto sei in una botte di ferro!

Direi che hai tutto per stupire, e spero di poterlo ascoltare l'anno prossimo. Smile
(29-10-2014, 23:22 )marco206 Ha scritto: [ -> ]L'augurio per te é di raccogliere i frutti visto l'enorme esborso economico, e il sicuro impegno e passione che ci metterete tutti. Smile

Comunque non conosco la persona che hai nominato, ma se é in gamba allora per quanto riguarda il tutto sei in una botte di ferro!

Direi che hai tutto per stupire, e spero di poterlo ascoltare l'anno prossimo. Smile

Ti ringrazio Marco e spero di avere possibilità (visto la mia defezione dell'ultimo raduno) di fare un ascolto assieme ed in compagnia di altre utenze che come me amano la musica ed il mondo hi-fi... :-)

A breve, posterò il restante del sistema e tutte le lavorazioni per l'alloggiamento dei componenti..

Emanuele
Facile che ci troveremo a qualche evento magari, ma il mio sistemino é molto contenuto in confronto al tuo eheh

Spero di arrivare ad avere un buon risultato in ogni caso. ;-)