Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(05-12-2013, 07:26 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Li vuoi Dario??
Big GrinBig Grin

No no, era per sapere... Wink


(05-12-2013, 07:26 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Diversi passaggi direi, fra cui tanti punti di vista ed EFFETTIVE conclusioni che sono totalmente cambiate..

SuccedeWink

Emanuele

E si, da luglio in poi mi sono collegato solo per vedere mail/trattative...
adesso sono tornato in letargo Big Grin

Appena ho un po di tempo, mi leggo volentieri le ultime 10 pagine mancanti! Smile

Con stima,


Dario
Ciao GenteWink

Oggi ho fatto una prima taratura per adesso ad ''orecchio'' del sistema audio con i full range f-50..

Le PRIME impressioni per adesso sono ottime se ci saranno ulteriori miglioramenti, molto probabilmente (contrariamente a quello che pensa il nostro MarcoBig Grin) terrò proprio questi, perché mi stanno Realmente coinvolgendo e piacendo davvero molto..

Sono Mooooooolto PrecisiWink

Per dare un impressione del primo risultato,(molto approssimativo) vi posto un video piccolo di c.ca 2 minuti scarsi; registrato con il mio smartphone dove Naturalmente la qualità è molto misera e che in base all'ascolto ''live'' ahimè c'entra BEN POCO..

Diciamo che però è sufficiente a distinguere un sistema di Qualità e trasparenza superiore..

http://youtu.be/8iJ5wigUCRY

Buon ascolto a TuttiWink!!

Emanuele
Spettacolo... Anche se secondo me la traccia fa un po pietà come realismo della batteria, troppo compressa e artificiale, se ti interessa Ema ti passo io qualche brano flac di batteristi seri!
Gli smartphone fanno delle registrazioni pessime.
Li fanno sembrare degli ap di primo equipaggamento senza molta gamma alta
Fortuna che al 99% mi confermano il giorno di ferie almeno me la fai vedere/sentire di persona, perchè cosi sfido chiunque a fare valutazioni serie ^_^
(07-12-2013, 12:14 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Spettacolo... Anche se secondo me la traccia fa un po pietà come realismo della batteria, troppo compressa e artificiale, se ti interessa Ema ti passo io qualche brano flac di batteristi seri!

Grazie Roby non importa..
Di dischetti ne ho a sufficienza; era una semplice provaWink

Dal vivo, è tutt'altro che artificiale, ma purtroppo con un ''microfonino'' non ci possiamo aspettare chissa cosa purtroppo..

Emanuele

(07-12-2013, 18:38 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Gli smartphone fanno delle registrazioni pessime.

Puoi dirlo forte Nico..
Si quantifica male, ma qualcosa si percepisce per quanto ''invalido''(come registratore) possa essere..

Emanuele

(07-12-2013, 19:08 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fortuna che al 99% mi confermano il giorno di ferie almeno me la fai vedere/sentire di persona, perchè cosi sfido chiunque a fare valutazioni serie ^_^

La notizia più interessante che speravo si Verificasse
Big GrinBig Grin

Emanuele
Vorrei sollevare una questione...al di là delle considerazioni OGGETTIVE sul fatto che un oggetto sia superiore ad un altro (tanto per dire, un elate è OGGETTIVAMENTE migliore di un tempo)...a questi livelli,non intervengono anche questioni SOGGETTIVE?
Non è possibile che ad Emanuele piaccia di più come suona questo f-50 rispetto a tanti altri oggetti che lui stesso ha provato (cosa fondamentale...) ma comunque oggettivamente validi?
Si ok Ema, ma parli con uno che la batteria la suona da una vita, tutto qua, te lo dicevo perchè se ti piace come strumento ti posso passare dei pezzi registrati in modo impeccabile e con un sound meno elettronico di quella batteria che hai postato... No problem comunque, speravo di farti cosa grata...
(07-12-2013, 23:13 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Vorrei sollevare una questione...al di là delle considerazioni OGGETTIVE sul fatto che un oggetto sia superiore ad un altro (tanto per dire, un elate è OGGETTIVAMENTE migliore di un tempo)...a questi livelli,non intervengono anche questioni SOGGETTIVE?
Non è possibile che ad Emanuele piaccia di più come suona questo f-50 rispetto a tanti altri oggetti che lui stesso ha provato (cosa fondamentale...) ma comunque oggettivamente validi?

Sono perfettamente d'accordo Tore ed hai centrato in pieno il mio pensiero..

Sinceramente dopo aver speso soldi a ''palate'' con trasduttori tra i più rinomati e ''blasonati'' di questo settore, personalmente NON GUARDO Più IL MARCHIO (anche se comunque è da valutare nella scelta e nella prova) quello che SUONA E RENDE MEGLIO nel mio contesto e nella portiera della mia CAR, si lascia; che costi 200 oppure 1000 euro a me non interessa, al contrario invece CERCO alla fine della storia il RISULTATO..

Oggettivamente (costo a parte) questo f-50 (magari cessoso anche come estetica ) è molto preciso, definito e neutro; se come detto il risultato è ottimo,(per adesso eccellente) terrò in macchina i full range di 200 euro..

L'importante è che piaccia al SottoscrittoBig GrinBig Grin

Emanuele

(07-12-2013, 23:23 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Si ok Ema, ma parli con uno che la batteria la suona da una vita, tutto qua, te lo dicevo perchè se ti piace come strumento ti posso passare dei pezzi registrati in modo impeccabile e con un sound meno elettronico di quella batteria che hai postato... No problem comunque, speravo di farti cosa grata...

Ma scherzi?? anzi la tua offerta mi ha fatto MOLTO PIACERE!!
Cosa hai capito??

Sei stato sempre Gentilissimo e credo in ciò che diciWink

Manda,Manda se poi hai qualche tuo ''pezzo'' sono ancora più contento!!

Emanuele
Miei pezzi no, però se hai voglia o modo di ascoltarti un grande batterista che dedica molta cura nella registrazione del suo strumento, e se ti piace il genere, Dave Weckl è impressionante...

Poi se mi dici e se hai voglia ti spedisco un paio di cd della Sheffield Lab, una tra le migliori etichette nel panorama audiophile per rock e fusion, sempre che tu non la conosca già! C'è un demo disk con delle tracce di batteria rock che sono pazzesche per realismo!