Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(07-07-2013, 00:55 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Superstizioso anche tu ?

Io finchè non ho il componente in mano non dico nulla Big Grin

Fai Bene...

Anche perché fino all'ultimo, non si può mai dire, poiché a dare fiato alla bocca, siamo tutti bravi. .

Mentre con le cose sbattute in faccia e già proprie, si può dire e fare, quel che si vuole:Wink

Emanuele

(07-07-2013, 04:50 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]idem ioBig Grin

Non avevo dubbi VincenzuccioWink

Oramai sotto questo aspetto, ti conosco fin troppo beneBig GrinBig Grin

Emanuele
(05-07-2013, 19:33 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2013, 17:22 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]..ma tanto non è per quello che l'hai presa,anziSmile

Esattamente SalvatoreWink

L'estetica è l'ultimo dei miei problemi ed interessi...

La Sorgente più bella di tutte ad edempio per me è Proprio l'f1 7990r. .Blush

Emanuele

(05-07-2013, 19:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]vai a trovare chi ce l'ha rimanendone 2 all'appello!!
A me piace

Uno è il mio installatore e solo in Toscana, siamo due..

L'altro possessore e di Trieste..

Emanuele

Emanuele,scusami il disturbo...innanzitutto complimenti per il tuo impianto...fa imprrssione...volevo chiederti se sai chi é il fortunello di trieste che possiede la sony xes...perché io sono di trieste,e a questo punto vado a cercarlo e chiedergli se me la fa ascoltare...mi hai messo una curiosità pazzesca Smile
(07-07-2013, 08:38 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(07-07-2013, 00:55 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Superstizioso anche tu ?

Io finchè non ho il componente in mano non dico nulla Big Grin

Fai Bene...

Anche perché fino all'ultimo, non si può mai dire, poiché a dare fiato alla bocca, siamo tutti bravi. .

Mentre con le cose sbattute in faccia e già proprie, si può dire e fare, quel che si vuole:Wink

Emanuele

(07-07-2013, 04:50 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]idem ioBig Grin

Non avevo dubbi VincenzuccioWink

Oramai sotto questo aspetto, ti conosco fin troppo beneBig GrinBig Grin

Emanuele
chissà quando potrò dire ho gli mt23 purtroppo
Ciao a tuttiWink
Vi aggiorno sulle ultime News riguardo la sorgente...

Poiché installando questo apparecchio, i cambiamenti sono stati sostanziali; mi sono munito prima di affinare e completare il sistema (attualmente in lavorazione) di una 20 di altoparlanti tra wf e tw, per fare delle prove e sul quale decidere il componente( aldilà del costo e prestazioni) che rimarrà in affinamento al Sistema..e Definitivo..

Tw Provati:
Dynaudio Md 100,
Tecnology ls Neo 29
Tecnology ls 29
Supremo piccolo
Audison Thesis (Sax)
Focal bbe utopia
Bewhit (Serie accurate)
Mt-24 (serie LE)

Wf provati:

Morel Supremo Sw6 .01
Morel Elate L E
Morel Elate Sw6
Tecnology Ls185 (Scan speack)
Focal K power
Focal Bw2 Utopia
Dynaudio Esotech 160 Gt
Bewhit (Serie Accurate)
Hertz ml 1600
Audison Thesis (serie Sax)

Per adesso, questi in attesa di provare i Dynaudio Esotar tw e wf, da cui su diversi aspetti, non credevo..
Amplificazione, sostituita da due Ph 15 sempre in Dual Bridge (Superiori al Pq20 in gamma medio alta; ma meno dinamici in Gamma Medio-Bassa)..

Partendo dal dal Tw..

Beh con ASSOLUTA CERTEZZA( appurata non solo da me ) il Supremo Piccolo è stato INSUPERABILE ha rivelato una trasduzione SUPERIORE (anche sulle altissime)con un dettaglio Maggiore e più ricco di Sfumature; senza perdere mai un Colpo..
Cablato già dalla casa Morel, con dei cavi Van den Hul ha Nuovamente Dimostrato di cosa è capace Migliorando Ulteriormente la scena ed il dettaglio.. (contributo della Sorgente).

Successivamente seguiti Da Bewhit, Ls 29; il resto, nonostante il costo elevato pur essendo Validissimo, non ha Entusiasmato più del necessario..


Il Wf..

Qui Ahimè va detto che le Scoperte sono state Sbalorditive..

I Morel Supremo, Elate L.E ed Elate,pur essendo di Riferimento ed Eccellenti Complessivamente, non hanno la Capacità di Trasduzione Qualitativa Del Tw, che a mio avviso (Supremo Piccolo) rimane il "Cavallo di Battaglia" della Casa..

Nella Prova Wf, i Migliori sono stati i Tecnology Ls 185, (Scan Speack) e con Grande Stupore di Tutti, i Dynaudio 160 Gt..

Soprattutto Gli Ultimi, hanno delle Doti che nessuno mai si Aspettava; probabilmente messi in condizioni di Esprimersi con una sorgente di Qualità Assoluta, si sono Rivelati Neutrissimi e di Una Precisione di Riproduzione Spaventosa; Superiore agli altri citati Sopra; da qui forse si può evincere e lo Abbiamo constatato noi stessi, che quel "fuoco sotto la banchisa" che possiedono; si rivela solo con Oggetti Iper Esoterici (quasi Stile Home) totalmente inudibile e Ampiamente Differente,con le più comuni Sorgenti anche se comunque Validissimi..

I Secondi, Gli Scan Speack, grande Medio Basso; non molto "corpo"in sezione Bassa, ma in Gamma Media, Favolosi e Precisi. .

I Bewhit, si Sono rivelati "Nel Complesso"Validi ma non Sfruttati al Meglio, , poiché quei componenti, ,richiedano Tassativamente un Litraggio (consigliato dalla casa) per poterne sfrutrarne a pieno le doti. .

Per Adesso, sono in attesa di installare Gli Esotar tw e Wf, , Dopodiché la scelta Rimane Assodata per Dynaudio o Scan Speack, i Morel (pur essendo un gran estimatire) sono destinati ad essere Sostiuiti..

Vi Aggiorno Quando provo gli Esotar DynaudioWink


Saluto a Tutti

Emanuele
Perchè non provare Ph 15 in medio alta e Pq 20 in medio bassa?
Non c'è alcun bisogno..

In Primis, In Gamma medio bassa i Ph 15,sono meno dinamici è vero, ma non a livelli Eclatanti..

In Secundis, io ho configurato l'impianto con un Ampli indipendentemente per lato (lato sinistro e destro) sul quale se pur valido e comprensibile il tuo suggerimento, ahimè non è fattibile..

Emanuele
Più che un suggerimento, era una curiosità Smile
Grazie per la tua importante esperienza.

:-)
Grazie a voiWink

Sempre se avete piacere di leggere quello che scrivo e le mie esperienze di ascoltoSmile

Emanuele
Piacere si..e chi li può provare tutti quei magnifici componenti per giunta tutti in una volta??