Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(03-11-2014, 21:41 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la pecca maggiore sono gli interventi simmetrici dell'x-over.

e data la non asimmetricità dell'ambiente e delle posizioni, la cosa non è il massimo.

riferendomi alla hx-d2

Ema ha detto una cosa che io adoro..

"la modalità direct".

non mi stancherò mai di ripetere che, in un sistema full passive, con un ottimo convertitore e preamp esterni, è la quintessenza della fedeltà riproduttiva.

purtroppo non è un sistema easy.

Già. ..
Lo so Max che il dsp hx-d2 è limitato. .

Ma forse con i bewith, riusciamo a gestire il tutto...

Anche perché quando sarà il momento di avvalersi anche di strumenti di Analisi esterna, Saprò dirti come staranno effettivamente le cose...;-)

Emanuele
Settimana Nuova comunque, daremo inizio "alle Danze"..
;-)

Emanuele
maxtarget Ha scritto: [ -> ]"la modalità direct".

non mi stancherò Mai di ripetere che, in un sistema full passive, con un ottimo convertitore e preamp esterni, è la quintessenza della fedeltà riproduttiva.

purtroppo non è un sistema easy.

Sicuramente con tali oggetti e conversione esterna il livello di riproduttivita' sale ulteriormente....

Ma anche installata come la avevo io l'anno scorso in "Full active" sempre in Modalità "direct" con i due Pq20 ed i Supremo Morel...

Il risultato era mooooolto imbarazzante...

;-)

Emanuele
(02-11-2014, 10:40 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]a quanto incrocierai coi woofer?


Posso risponderti poiché questo è quello che farò..

L'incrocio con il wf, sarà ad 800Hz ,frequenza del wf 35 hz/40 Hz pendenza 18db, e l'extended range sempre con pendenza di taglio 18db..

Queste saranno le fasi iniziali di installazione dei Bewith...;-)

Emanuele
Mamma mia, le qualità di quel tw ( se così si può chiamare ) sono sbalorditive....ti credo quando dici che ha le potenzialità di un tre vie....il taglio a 800hz poi sulla carta mi sembra azzeccatissimo...che roba, non posso che invidiarti..
(01-01-1970, 13:13 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Mamma mia, le qualità di quel tw ( se cosìMammai può chiamare ) sono sbalorditive....ti credo quando dici che ha le potenzialità di un tre vie....il taglio a 800hz poi sulla carta mi sembra azzeccatissimo...che roba, non posso che invidiarti..

Grazie Luca e bentornato è un piacere riaverti qui nel mio Topic...;-)

Diciamo Luca che viene chiamato tw ma viene definito da tutti "Extended Range".. e la maggior parte del lavoro, la fa proprio lui....

Il bello di questi oggetti Luca è che sono stati studiati e concepiti SOLO per utlizzo in car, da qui bobine decentrate e segnate sopra la sospensione per una corretta installazione del dx e sx...

Sono tra l'altro COMPONENTI DEFINITIVI, di superiore non c'è nient'altro...

Occorre moltissimo tempo per linearizzarli e rodarli ma una volta linearizzati, il cambiamento che faranno dalla fase iniziale è spaventoso..


Non a caso per il kit Diciamo base come il mio che costa a listino 1620€ (Sub escluso) sei già oltre a tutto il resto, certo c'è meno definizione con le linee superiori (confidence e Sunrise) ma gli accurate vanno già alla grande...

Il costo elevato è dovuto (aldilà della tecnologia di alta qualità costruttiva) al PROGETTO STUDIATO ed è sostanzialmente quello che paghi che seguito con le loro direttive, offre prestazioni sonore ineguagliabili..

La tasca che costruiro' che va in base ad i watt, sarà di 4lt in reflex..

Il tw avrà il suo cups g-50 in alluminio..

Poi via via, vi aggiornerò..;-)

Emanuele
Quando riesci ad ottenere mettendo durante la riproduzione musicale e tra l'altro con compinenti non del tutto linearizzati,, un mano a copertura sul cups del tw la TOTALE SCOMPARSA dalla scena e dal sistema anche del wf, Beh è veramente TANTA ROBA...

Provate con altri e vedrete che il medio basso, lo sentirete sempre...

Questi, sono i Bewith..

Emanuele
(06-11-2014, 10:07 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Quando riesci ad ottenere mettendo durante la riproduzione musicale e tra l'altro con compinenti non del tutto linearizzati,, un mano a copertura sul cups del tw la TOTALE SCOMPARSA dalla scena e dal  sistema anche del wf, Beh è veramente TANTA ROBA...

Provate con altri e vedrete che il medio basso, lo sentirete sempre...

Questi, sono i Bewith..

Emanuele

Beh, io che lo taglio a 200hz il mid-tweeter cosa devo dire? Tongue
Non c'è da dire nulla infatti...
Lol!!

Io faccio ovviamente un discorso soggettivo in base agli altoparlanti in questione...

Detto questo,si può fare tutto, bisogna vedere poi come è effettivamente la resa..

Emanuele
(06-11-2014, 19:45 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(06-11-2014, 10:07 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Quando riesci ad ottenere mettendo durante la riproduzione musicale e tra l'altro con compinenti non del tutto linearizzati,, un mano a copertura sul cups del tw la TOTALE SCOMPARSA dalla scena e dal  sistema anche del wf, Beh è veramente TANTA ROBA...

Provate con altri e vedrete che il medio basso, lo sentirete sempre...

Questi, sono i Bewith..

Emanuele

Beh, io che lo taglio a 200hz il mid-tweeter cosa devo dire? Tongue

se senti ancora il wf, gli assesti un pedatone; ma solo con scarponi da trekking, così sei sicuro che..scompare.

definitivamente, forse.. ma scompare.

Smile