Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(07-12-2013, 23:47 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Miei pezzi no, però se hai voglia o modo di ascoltarti un grande batterista che dedica molta cura nella registrazione del suo strumento, e se ti piace il genere, Dave Weckl è impressionante...

Poi se mi dici e se hai voglia ti spedisco un paio di cd della Sheffield Lab, una tra le migliori etichette nel panorama audiophile per rock e fusion, sempre che tu non la conosca già! C'è un demo disk con delle tracce di batteria rock che sono pazzesche per realismo!

Ok poi ci mettiamo d'accordo in privato alloraWink

Grazie Roby Sei un Amico

Emanuele
(07-12-2013, 23:53 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(07-12-2013, 23:47 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Miei pezzi no, però se hai voglia o modo di ascoltarti un grande batterista che dedica molta cura nella registrazione del suo strumento, e se ti piace il genere, Dave Weckl è impressionante...

Poi se mi dici e se hai voglia ti spedisco un paio di cd della Sheffield Lab, una tra le migliori etichette nel panorama audiophile per rock e fusion, sempre che tu non la conosca già! C'è un demo disk con delle tracce di batteria rock che sono pazzesche per realismo!

Ok poi ci mettiamo d'accordo in privato alloraWink

Grazie Roby Sei un Amico

Emanuele

LOL Come non detto lo sheffield ce l'hai già, mi sembrava strano, quella traccia che hai messo nel video è una parte di una traccia del disco, sono andato a verificare! Ora non so se hai tutto il cd, in caso contrario posso provvedere io! Comunque Weckl è un fenomeno e va ascoltato secondo me!

Ciao bello! Wink
Aspettavo infatti che tu te ne accorgessi da soloBig GrinBig Grin
Lol..

Comunque non ho tutto il disco poi magari ci mettiamo d'accordoWink

Emanuele
Lollazzo! Big Grin

Comunque lo conosco quel cd e la batteria, seppur valida, risulta compressa e artificiale specialmente per il rullante e la cassa...

Ci sono altri dischi della Sheffield, come il James Newton Howard & Friends, o Steps, di Pat Coil, che sono allo stato dell'arte in tutto.

Le batterie del demo disk Drum & Tracks di cui parlavamo sono un ottimo banco di prova, ma rappresentano un modo un po' vecchiotto di registrare la batteria, rendendola sì pulita ma facendola sembrare troppo secca e senza le armoniche che le danno corpo e profondità.
(07-12-2013, 19:08 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fortuna che al 99% mi confermano il giorno di ferie almeno me la fai vedere/sentire di persona, perchè cosi sfido chiunque a fare valutazioni serie ^_^

sfidi anche me?

TongueWink
Se riesci a valutare seriamente due sistemi da un cellulare.......Io mi faccio ogni sera la Arcuri e la Bellucci...... :p
(08-12-2013, 00:34 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Comunque Weckl è un fenomeno e va ascoltato secondo me!

Concordo! Wink

P.S.
Hai il CD, quello blu ?

in basso sx

[Immagine: mkjs.jpg]
Li ho tutti Darietto! Weckl è il mio batterista preferito! Tongue

Anche tu ascolti buona musica eh? Ti stimo! Sei la prima persona che conosco a cui piace Dave e la fusion in generale (mio migliore amico a parte, ma l'ho indottrinato io per bene!)
Ciao Ragazzi;
Dopo svariato "time out" conseguito da problemi lavorativi e famigliari fortunatamente risolti, eccomi nuovamente pronto a tornare in gioco..

Abbandonato e cambiato sostanzialmente il progetto precedente, con l'acquisto del nuovo mezzo a Maggio, eccomi pronto a "risbudellare" il tutto..

Gli Altoparlanti, non saranno più i Morel, ma ben altra tipologia sorgente e sub compresi,per gli Ampli, sono in valutazione....

Macchina Nuova, vita Nuova..

A breve postero' foto di tutta la lavorazione Dal "Punto Zero" dove dovra' uscirne un risultato ancora piu' stupefacente del primo...;-)

Stay Back Guys!!

Emanuele
Ottimo Emanuele, restiamo in attesa del tuo W.I.P.