Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Guarda se devi passare apposta lascia stare, figurati! Ti posso lasciare il mio numero e quando passi da qua mi fai sapere... io comunque sto sui viali, a poca distanza dalla stazione.
Vai tranquillo che sono di passaggio, sempre se hai piacere di fare la mia conoscenza..

Tienti libero Lunedì, ovviamente se puoi..;-)

Ti lascio il mio numero in Pm..

Emanuele
(08-01-2015, 09:17 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Eccolooooooooooooo..!!!!!!!!!!!

Monolithic MSI Gold Classe A 500.2.. Ultima versione..Rarissimo mod praticamente ''contato''....

Si vede la scritta sullo chassis differente da gli altri MSI..

Non vi dico il prezzo...

Lol!!


[Immagine: 07HeaUM.jpg]

[Immagine: AoUL5eG.jpg]

[Immagine: TOEu4au.jpg]

[Immagine: d2XNNcT.jpg]

Domani mattina, sarà il primo pensiero del giorno...

Il venditore, mi ha detto che quando lo installerò potrò rimanerci un pò male poichè il finale è Nuovissimo e non ha mai lavorato e la qualità in confronto al Monolithic Msi r3004 modificato, potrà essere inizialmente peggiore, ma tempo un'oretta dando tempo alla corrente di riempire i circuiti, lo spettacolo inizia...

Beh, io domani mattina ho tutto il tempo che voglio e vi posterò a breve le mie impressioni...

Saluti a tutti!! ;-)

Emanuele

Noooooooo....non credo agli occhi miei...
Accidenti Nuccio, dove hai trovato il 50.2??

Quello è un pezzo da collezione vero e proprio!!

Ne ho sentito uno su una macchina di Tognon a trieste e va decisamente meglio del primo 95..

È veramente un grande oggetto come suono è il migliore msi classe A Monolithic insieme al Dual mono, i migliori in assoluto della casa...

Ma poi è praticamente introvabile nel mondo, hai veramente il Top in assoluto..

Due cose che ho letto:

Per esperienza personale, non attuare alcuna modifica visto che l'hai trovato originale perché i Monolithic si mofificano ma perdono in timbrica e non suonano come prima ti sconsiglio di farlo..
(11-01-2015, 11:45 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ecco fatto ragazzi...;-)

Una volta risposto sul quale era ''Doveroso''ringraziare chi ha avuto già modo di ascoltare l'msi Gold A, posso esporre il risultato anche se non perfettamente ed ancora esplicito,ma lo sarà...

Aldilà della bellezza estetica che può piacere o non, il bello è dentro quel ''mostriciattolo'' misero di appena e di soli 20cmx17...


Installato TASSATIVAMENTE su gli extended range A50II e lasciato l'msi r3004, sui wf, si è sentito subito un'apertura superiore di scena ed una velocità superiore..

Purtroppo, per quanto riguarda i Gain, TUTTI gli Msi classe A, non hanno i Gain regolabili,sono diretti all'autoradio e quindi siccome la presenza della voce era ampiamente superiore, sono stato costretto ad interagire con la Hx-d2..

Timbrica, Tipica Monolithic Sound e cioè semplicemente unica ed onestamente per me adesso irrinunciabile, chi lo ascoltato, sa bene cosa intendo..

Dopo c.ca una mezz'oretta, il tutto era già più focalizzato e maggiormente definito,il risultato timbrico era già cambiato ed era ancora più bello e coinvolgente..

Il risultato, una volta scaldato bene a distanza di qualche oretta (ed aver fatto ''riempire bene i circuiti'' ahahaha!!) è stato spettacolare, la differenza con l'r3004, non è poca ed è presente una voce molto più calda,(mai fastidiosa) maggiore velocità, definizione di gran lunga superiore in concomitanza della scena...

Bellissimo ma dire bello e dir veramente poco...vi vorrei far sentire caxxo, il TIMBRO di questo finale..

Questi due oggetti, ma soprautto il gold, Li definisco Il MIGLIORE ACQUISTO che abbia MAI fatto in tutti questi hanni di passione ed esperienza nel car Audio, sorgenti ed altoparlanti compresi, anche più dei bewith stessi che sono impareggiabili...

x Felice..
Uno dei miei migliori amici del centro, che ha il mio stesso Kit bewith, pilotato da un sistema Alpine dvi9990r ed il suo processore con due Amplificatori Audison Hr 100 uno su gli extended e l'altro sui wf, dopo averlo sentito, mi ha chiesto '' quanto voglio'' per il Gold , ma sono spiacente...

Lo sapevo già è non è una novità..

È già sufficente un msi r3004 per essere superiori ad un hr 100 anche se rimane amplificatore di riferimento..
L'hr 100,Non ha la trasparenza ed il dettaglio di un Monolithic Msi, ma sopratutto la timbrica è diversa..
con il Gold classe A, il paragone non ha senso., ti avevo detto che abdava meglio anche dei milbert o no??
Lo hai visto e sentito tu stesso..
chi ha avuto a che fare con un msi monolithic non cerca altro...
Poi un altra cosa Nuccio..

Chi ti ha detto che i Gain dei classe A monolithic non esistono e sono diretti all'autoradio??

È una scemata colossale!!

Nei classe A Monolithic gold i gain,, sono all'interno!!

Sai quale sono??

Stai attento a non confondere i Bias con i gain che fai scaldare e fumare l'amplificatore dove gli fai accettare più corrente e lo fai andare in eccessivo assorbimento ti partonono subito i finali e resistenze!

Non è difficile, ma se hai difficoltà, inviami una foto del suo interno che ti dico io dove sono, ma comunque si riconosce bene perché per regolare i Bias, ci vogliono degli strumenti appositi e non un semplice cacciavite..

Se hai problemi, manda la foto!!
(11-01-2015, 10:41 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2014, 03:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ad ogni modo:

pochi ampli, suonano come i vecchi MSI; i classe A poi, sono qualcosa
di trscendente.

Scusa Max...

Coma ''cacchio'' hai fatto ''replica o non'' a sbarazzarti di quel finale..

No caro mio!!

Sarebbe stato fantastico no??

Atrimenti, non ci sarebbe nessuno alla continua ricerca degli Msi..

La replica.di cui conosco bene il nome dell' azienda che non cito, provò a scopiazzare gli Msi e nonostante ciò avendo disponibili oggetti per essere concepito con prestazioni superiori, il risultato timbrico non era lo stesso ed abbastanza deludente in confronto agli autentici....

Vedrai che Max, sa bene cosa dico
(15-01-2015, 11:28 )felice_mastronzo Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2015, 09:17 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Eccolooooooooooooo..!!!!!!!!!!!

Monolithic MSI Gold Classe A 500.2.. Ultima versione..Rarissimo mod praticamente ''contato''....

Si vede la scritta sullo chassis differente da gli altri MSI..

Non vi dico il prezzo...

Lol!!


[Immagine: 07HeaUM.jpg]

[Immagine: AoUL5eG.jpg]

[Immagine: TOEu4au.jpg]

[Immagine: d2XNNcT.jpg]

Domani mattina, sarà il primo pensiero del giorno...

Il venditore, mi ha detto che quando lo installerò potrò rimanerci un pò male poichè il finale è Nuovissimo e non ha mai lavorato e la qualità in confronto al Monolithic Msi r3004 modificato, potrà essere inizialmente peggiore, ma tempo un'oretta dando tempo alla corrente di riempire i circuiti, lo spettacolo inizia...

Beh, io domani mattina ho tutto il tempo che voglio e vi posterò a breve le mie impressioni...

Saluti a tutti!! ;-)

Emanuele

Noooooooo....non credo agli occhi miei...
Accidenti Nuccio, dove hai trovato il 50.2??

Quello è un pezzo da collezione vero e proprio!!

Ne ho sentito uno su una macchina di Tognon a trieste e va decisamente meglio del primo 95..

È veramente un grande oggetto come suono è il migliore msi classe A Monolithic insieme al Dual mono, i migliori in assoluto della casa...

Ma poi è praticamente introvabile nel mondo, hai veramente il Top in assoluto..

Due cose che ho letto:

Per esperienza personale, non attuare alcuna modifica visto che l'hai trovato originale perché i Monolithic si mofificano ma perdono in timbrica e non suonano come prima ti sconsiglio di farlo..

Ciao Grande Felice e bentornato..;-)

Lo so' che è rarissimo, lo stesso Tognon me lo ha detto poiché ci siamo sentiti..

Ma aldilà della rarità felice è come SUONA ed il TIMBRO , non ho mai sentito tra tutti gli ascolti sq che ho avuto con miriadi di elettroniche, un finale suonare così, e non sono stato l'unico a dirlo, nel mio centro lo vorrebbero davvero TUTTI e c'è chi si è già messo "all'opera" con delle ricerche dopo averlo ascoltato, non si descrive..

Timbro spettacolare a parte, il dettaglio ed il "realismo live" che riesce ad esprimere, non lo avevo MAI sentito. .

Riesce (avvertito ascoltando dei cd iasca che conosco bene) a fare delle "separazioni" data la sua precisione, tra voci e strumenti con dei sottifondi iperdettagliati che non avevo mai udito prima in tutta sincerità a parte il mio enorme stupore, la gente li al centro, bestemmia...
Lol!!

Per i Gain, grazie mille e buono a sapersi...

Purtroppo monolithic, poco conosciuto specie il Gold neanche nel mio centro ed erano convinti anche loro che fosse così..

Me lo ha detto chi me lo ha venduto che era abituato ad i monofonici gold classe A e non essendoci fuori nessun regolatore, mi ha detto che anch'esso era diretto all'autoradio..

Comunque Felice, il bello deve ancora arrivare poiché mi ha detto il venditore che dopo c.ca 20/30 ore di lavoro, il risultato Timbrico, del Gold migliorerà notevolmente. .



Domani, lo apro e comunque adesso Felice,ti carico una foto del suo interno smontato, così mi confermi l'originalità senza modifiche ok??

Non intendo comunque modificare un bel niente, non sei il primo che me lo ha detto Felice, lo lascio come " Mamna Monolithic" lo ha concepito. .;-)

Ti mando la foto in serata Grande..

Saluti

Emanuele
[Immagine: KiCgjfB.jpg]

Questo è il gold classe A..

Sembra vuoto dentro, ma invece...

Fammi sapere quali sono i Gain Felice e grazie..

;-)

Emanuele
Incredibile quanto sia piccola a scheda... non si può copiare il progetto?
(16-01-2015, 04:53 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ][Immagine: KiCgjfB.jpg]

Questo è il gold classe A..

Sembra vuoto dentro, ma invece...

Fammi sapere quali sono i Gain Felice e grazie..

;-)

Emanuele


E' lui Nuccio e assolutamente originale te lo confermo..

Per quanto riguarda i Gain, sono nascosti dai fili delle pre ma dovresti trovare un gain per canale,uno lo trovi davanti agli ingressi delle pre, l'altro, nel solito punto ed altezza esattamente 5-6 cm verso destra..
Dovrebbero essere azzurri e bianchi si vede l'impronta del cacciavite che dovrebbe essere a taglio e sono a scatti segnalati sopra con delle tacchettine..

Quelli sono i Gain..

Quelli neri, uno vicino all'alimentazione e l'altro in diagonale un po' piu in basso, sono i Bias, mi raccomando a non toccare i potenziometri!!

I finali che non si vedono, sono 8 e sono 4 a canale sotto la scheda. .

Se hai difficoltà, fammi sapere ma è piuttosto semplice..