Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(01-11-2014, 21:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]perchè.. quando vi dissi che (soprattutto in modalità direct)
è la TRASPARENZA fatta sorgente, evidentemente anche il buon ciabattone toscano
(ciao Ema.. ho ancora i tuoi guanti e sciarpa, da parte..ghgh) deve finalmente essersene reso conto.

è vero.. non ha il dsp di cui può godere il prox della Z50, ma...

è una Mcintosh-Clarion, con il meglio dei due brand. e per soppiantarla, i concorrenti dovranno sudare e spendere.

.. parafrasanto il compianto Maurizio Mosca:

<< aaahhh.. come suona la HX-D2...>>

un sogno... averla sul twinghino... a pilotare il mio sistema dac-pre... Big Grin


Heilà Master Max!!

Oramai sono diventati un pezzo di storia sti guanti e sciarpa eh!!!
Te li lascio volentieri se vuoi in onore della nostra amicizia e per ricordarti di aver conosciuto un ''pantofolaio'' come me... ha ha aha!!
(01-11-2014, 21:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]perchè.. quando vi dissi che (soprattutto in modalità direct)
è la TRASPARENZA fatta sorgente, evidentemente anche il buon ciabattone toscano

Trasparenza Superiore,senza ombra di dubbio motivo per il quale ''alcune note'' di alcuni testi, con la xes z-50 non erano ahimè più udibili...


Emanuele
(01-11-2014, 21:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è vero.. non ha il dsp di cui può godere il prox della Z50, ma...

Non credere Master Max..

Se pur vero che il dsp della Hx-d2 è diciamo misero,nello stesso tempo è Moooolto preciso,che neanche il dsp xes z-50 è in grado di sopperire a tale precisione, se pur con qualche possibilità di intervento in più ma comunque è molto diverso anche quello a partire dalle partenze e pendenze di taglio..

Il processore Sony XES Z-50 è comunque molto limitato, le pendenze di taglio sono solo 36-72db e basta, non esistono partenze inferiori,per le frequenze, non ci sono possibilità di tagliare un wf sotto i 78hertz e si arriva ad un massimo di 120, buona al contempo invece l'allineamento temporale con spostamenti di 0.6,cm ma come puoi ben vedere, le limitazioni,ci sono eccome..l'unica cosa che realmente stupisce della xes è la sua timbrica..

Il processore Alpine h900 è il più evoluto tra i sitemi di qualche hanno fa ma anche l'ultimo il dvi9990 ha spostamenti in allinemanto temporale di 0.5 cm, che al contempo ha invece un grande equalizzatore..


Il MCintosh clarion ha un dsp che comprende SOLO un equalizzatore parametrico e neanche grafico, a 5 Bande,ma le pendenze di taglio ad esempio, sono più ricche in confronto al proccio xes, le pendenze di taglio partono da 6db fino a 18db non complete è vero, ma a mio avviso superiori..
Frequenze di taglio da 20 a 180hz se non ricordo male quindi anche qui,direi meglio...

Ed il top della Hx-d2 è la precisione dell'allineamento temporale di 0.7mm!! e non in Cm come l'f1 e la xes..

Quindi anche qui, andrebbe valutato se il dsp hx-d2 è inferiore al proccio xes..

Emanuele
(01-11-2014, 23:51 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Eh si...Manu una domanda, userai il dsp della sorgente?


Ciao Roby;
Sicuramente non ci sarà alcun bisogno di altro..

E' molto probabile che basti ed avanzi quello...

I bewith ti fregano e pur essendo un due vie è come se tu avessi installato un tre...

Coprano tra tw a cono e midwf,una vasta gamma di frequenze ed è proprio quello il bello, che per la resa non hanno bisogno di ammenicoli vari..

Il tw infatti viene definito ''extended range'' e la maggior parte del lavoro, la fa proprio lui..

Non a caso, in fase di rodaggio ed assestamento iniziale, non curerò la taratura a grandi livelli, poichè via via che si linearizzano, sicuramente peggiorerà il suono (e si avvertirà chiaramente) dove saremo costretti ''via via'' a togliere sempre qualcosa come frequenze e rimetterci mano poichè si linearizzano da soli..

Emanuele
a quanto incrocierai coi woofer?
Essendo un progetto totalmente a sè ed essendo per me un ''New Entry'' in questo caso mi manca, quindi dalla costruzione delle tasche e vari tagli di frequenza, devo sentire cosa mi consiglia Tony come incrocio iniziale in fase di assestamento..

Emanuele
Ma ti saprò dire quando ci metteremo....;-)

Emanuele
Secondo me puoi stare tranquillo tagliando poco sopra l'fs che ha all'inizio del rodaggio, non è mica un tweeter a cupola che si rompe come niente Big Grin

Io i miei fullrange li posso tagliare tranquillamente molto sotto l'fs, non gli succede nulla di preoccupante, poi per suonare in auto li farò lavorare da 200hz, ma a casa a dipolo li taglio molto in basso, 60hz Smile
(02-11-2014, 11:12 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Secondo me puoi stare tranquillo tagliando poco sopra l'fs che ha all'inizio del rodaggio, non è mica un tweeter a cupola che si rompe come niente Big Grin

Io i miei fullrange li posso tagliare tranquillamente molto sotto l'fs, non gli succede nulla di preoccupante, poi per suonare in auto li farò lavorare da 200hz, ma a casa a dipolo li taglio molto in basso, 60hz Smile

Sulla rottura, mi trovi assolutamante d'accordo poichè non è certamente un cupola e sicuramente il taglio, meglio sopra che sotto l'fs...

Sentiamo comunque cosa consiglia Tony che li cocosce alla perfezione..;-)

Emanuele
Quali sono i Fullrange che hai a casa??

Emanuele