Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: 3ryhi2Z.jpg]
[Immagine: CFxcwKa.jpg]

Oppure Così in splendida forma con ancora "Qualche cartuccia da Sparare"... Il Monolithic, mi fa un BAFFO...

Ahahaha!
Ah ah ah ah ah lol!
Buona sera a tutti .........era dovuto questo mio piccolo intervento o racconto o elogio chiamatelo come preferite voi a favore di emanuele visto che ho la fortuna per motivi di lavoro (anche se sono di roma) di incontrarlo spesso........e di conseguenza di seguire le sue "pazzie" e i miei sogni ascoltando i suoi capolavori fino a oggi.

Prima devo fare una piccola premessa .....non sono un tecnico specializzato o cose simili quindi scusate i miei termini non proprio tecnici ma essendo un amante prima dell home hi fi e poi di car audio adoro la musica in generale e secondo me per capire la "MUSICA" con la M maiuscola prima cosa si deve ascoltarla dal vivo cosi si puo' definire il vero suono che fuoriesce da uno strumento che sia chitarra, pianoforte,batteria,basso,voce stessa e via dicendo .......quindi la realistica dei suoni......seconda cosa frequentare concerti (ovvio non le caciare)......dopodiche' si passa ad ascoltare un impianto home hi end cosa che purtroppo io non ho la possibilita' di averlo ma avendo la fortuna di essere amico di un ragazzo che lavora da LYRICS AUDIO a via fregene a roma......potete immaginare voi cosa possono aver sentito le mie orecchie........detto questo che secondo me sono le basi principali per poter poi capire la musica in auto.

Quindi mi piace frequentare esposizioni sonore gare car audio ecc.......per non finire mai di imparare e sentire i vari impianti (conosco anche MAURO BOCCOLUCCI) da anni....quindi non mancano le occasioni.....quindi rimango dell idea che il car audio e' un cercare di avvicinarsi il più possibile al suono da vivo o all hi fi home......

Detto questo ritorno al mio amico emanuele il quale la settimana scorsa mi ha fatto sentire il suo progetto in macchina come ben conoscete composto da un due vie BEWITH , da finali unici quali MONOLITHIC e da una sorgente clarion HDX2 il tutto ancora da sistemare.....

Be' ragazzi ce da far venire i brividi stando solo seduti e concentrati in "silenzio" al posto di guida della sua auto .......al primo impatto ti rendi subito conto della qualita' dei componenti che hai di fronte ........dalla semplicita' dalla purezza del suono di ogni singolo strumento dalle voci superlative come se fossero presenti dal vivo.......il tutto amalgamato orchestrato da un maestro ......le tuo orecchie scorgono i minimi dettagli dei strumenti e delle sfumature che solo dal vivo si captano, una medio /alta anche a volume sopra la media mai fastidioso anzi ti racchiude nella sua camera orchestrale......ogni strumento al suo posto ti coinvolge .....una senzazione unica da ascoltare con un "semplice" due vie a predisposizione....(certamente elaborato in tutti i suoi accorgimenti insonorizzanti ecc.....) si possono raggiungere livelli per me stratosferici!!!!!


Grazie Emanuele!

Gianluca
Grazie a te Gianluca..;-)

Come già detto quando ci siamo visti, il sistema è si apprezzabile e suona diciamo egregiamente anche se il risultato NON è affatto come dico io anche se cosi' e gia' di un livello comunque altissimo..

Aspetta che gli altoparlanti bewith siano rodati e che gli Ampli siano settati correttamente, il tutto va ancora equalizzato e tarato..

Così non siamo neanche a metà dell'opera, vedrai che una volta tarato ed equalizzato il tutto, anche gli Amplificatori si faranno sentire ancora meglio e come devono udire..

Per ora, si può udire solo IL TIMBRO ed il Sound Monolithic che hai avuto modo di sentire e sul quale sei rimasto in maccchina per tre ore quasi a sentire un po' di tutto in mia compagnia..

Aspetta di sentire il Gold 100 e già con l'r3004, hai potuto vedere che razza di Amplificatore e dell'incredibile qualità che possiede...

Ci sentiamo comunque o vediamo Sett Nuova..

Grazie ancora Luca..
;-)

Emanuele
(18-02-2015, 08:02 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]....da finali unici MONOLITHIC e da una sorgente clarion HDX2 il tutto ancora da sistemare.....

Gianluca

Allora non sono così Sordo dunque...

Hai potuto (sembrerebbe altresi' che io parli tanto per dire o fare) constatare tu stesso essendo possessore di a/d/s/ Ph15,Pq20,Pq8 Alpine dual b circuit Vr Audison ed altri oggetti validissimi e FAVOLOSI a mio Giudizio (a/d/s/ in primis) la superiorità dell'Amplificazione Monolithic Msi, su TUTTO..

E non hai sentito ancora il Classe A Gold e il Gold100... ma SOLO L'r3004, dove si apprezza gia' il Timbro e quel sound "Magico" tipico Monolithic Sound ed è stato sufficente per rendersi conto di che razza di Amplificatori sono...

Dopo averli sentiti la prima volta, io AMO Monolithic ma bisogna anche dire che di Amplificatori completi, eccellenti e ben suonanti ce ne sono eccome comunque..

Emanuele
Piccolo Agg ragazzi...

Vi dissi, che avrei mandato il Monolithic Gold class AS/50.2 il 2x25 Watt Rms per un "Tagliando di controllo" e sono venuti fuori un po' di problemini che adesso spieghero'...

Inanto vi posto le Foto del "Ferrari" Rimesso completamente a Nuovo e nelle sue condizioni Ottimali di Lavoro...

Emanuele
[Immagine: rhq5IRt.jpg]

[Immagine: OHWbktK.jpg]


[Immagine: 1l3Ezxg.jpg]


Nell'ultima foto, si trova in compagnia di altri due fratelli Monolithic...

Il Gold 100 classe A/B e dietro il Class AS/50.2, un PA 2000 Sempre in Classe A/B..

L'amplificatore seppur comunque ben suonante e Fuori di testa a prescindere, non era assolutamente messo nelle sue condizioni eccellenti di lavoro, polarizzazione Pari a Sotto Zero, quindi non esisteva alcuna trasmissione di segnale in "Pura Classe A" (il motivo per cui l'ampli non scaldava affatto ed era un Ghiacciolo sempre e comunque)..
Per rendere l'idea, i lavori svolti, sono stati i seguenti..

Emanuele.
-sostituito  RCA ingresso

-applicato potenziometro livello

-modificato circuito controreazione (ora è fissa)

-sostituito cablaggio alttoparlanti e alimentazione

-applicato due condensatori aggiunivi filtro ingresso 2200uF 25V

-taratura bias polarizzazione ottimale

-applicato due condensatori disaccoppiamento alimentazione 1uF

-sostituito 2 condensatori ingresso tantalio e 2 condensatori 220uF

È stato anche riparato l'alimentatore Dc-Dc e su 8 Finali Mosfet, 4 erano Totalmente fuori uso più 4 resistenze bruciate ma l'ampli funzionava comunque..

Appena arrivato a Torino ed una volta aperto,sono stato poi contattato da Daniele che mi ha messo al corrente della gravità e condizioni pessime dell'Amlplificatore che ha detta sua ed in quelle condizioni, oltre che ad andare meno della metà in termini di prestazioni soniche e doti timbriche, in "Classe A" non aveva proprio un bel niente...

Adesso, è stato rimesso a Nuovo ed ho fatto applicare il potenziometro di livello "Gain" esterno (si nota vicino alle pre) disattivando i due interni..

Non vedo l'ora di sentirlo ADESSO che é tornato ad essere come deve e Lunedì, poiché non ho tempo, lo installero' e vi dirò come va e la differenza in confronto a prima...

Vi tengo aggiornati...;-)
Ciao!!
Emanuele


 
Wow
alla faccia del tagliando !!!

facci sapere poi all'ascolto Wink