Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(16-03-2013, 02:27 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Bene bene mi fà soltanto piacere sentire queste notizie Big Grin Tongue ha proposito MAX hai ancora tutta la strumentazione d'analisi Big Grin

no, ho venduto tutto quando smantellai il laboratorio.

sto però pensando di riorganizzarmi.
Allora coma facciamo quando sarà il momento di tarare la mia Dodgy non penserai che sia di livello inferiore Big Grin Tongue Wink
(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]devi necessariamente avvalerti della strumentazione d'analisi; solo a orecchio, per quanto "fine e allenato", è troppo arduo raggiungere il 100% del potenziale...che sul tuo sistema, ora.. è davvero altissimo.

Esattamente Max;

Ieri mi avvalendomi dell'analizzatore di spettro, ho rilevato e corretto le varie frequenze di tw e wf,poichè l'orecchio a questi livelli e per chi non si ''accontenta'' diventa poi una cosa non sufficente e secondaria.

Il risultato con le varie correzioni, è stato stupefacente per la voce con frequenze, ben separate,lineari e costanti; meno per il wf, che su alcune frequenze, tende ad andare un pò ''diciamo'' per conto proprio; su alcune frequenze tipo 150 khz, la curva dell'analizzatore mi segnala un vuoto e per quanto valido il DSP della Clarion, non è sufficente a colmarne tutti;avendo a disposizione SOLAMENTE un EQ PARAMETRICO 5 BANDE, sono costretto ad avere (anzi ho) delle ''limitazioni'' in fase dei affinamento; se pur il risultato già così è INCREDIBILEBig GrinSmileSmile

La decisione dunque Max, e quella di INTEGRARE NUOVAMENTE il processore,escludendo il suo DAC DI CONVERSIONE perchè andrò in ''DIRECT'' (ottico);ma potrò sfruttare però tutte le equalizzazioni del prox(31 bande) con il programma bit-tune che mi consente di operare perfettamente, con ogni singolo altoparlante con un risultato di affinamento decisamente superioreWink

Emanuele

(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]i tuoi finali..?? uhm... a/d/s... e pensare che alcuni fenomeni sostengono:

1: che in bassa, sono.."fiacchini"... (prima colossale minkiata.. ghgh)
2: che con sorgenti dal segnale pre superiore a 1-2V, vanno da cane, saturano subito, fischiano, muggiscono, rantolano, parlano latino, o in alcuni casi Esperanto... (seconda colossale minkiata.. ghghgh!!!)

buon ascolto, mon amì.

E Verò;
Non a caso tutti i ragazzi del mio team ''DRIVE STORE'' compreso quel ragazzo(Con le stesse mie tasche) con due HR 100, linea Esotar Dynaudio e sorgente Nakamichi cd-700, e rimasto ''STUPEFATTO'' del mio; che comprende Sorgente Clarion Hx-d2 A/D/S/ PQ20 e Linea Supremo MorelBig GrinBig Grin

Hanno tutti l'Alpine f1 status, e il naka cd 700; Sono l'unico FIERO possessore dell' HX D2; che nessuno conosceva( MATERIALMENTE) non ti dico come sono rimasti tutti Max, ti porto tutti i TESTIMONI che vuoiBig GrinBig Grin..

Riguardo agli A/D/S/, sono a META' GAIN ; la sorgente ha le pre a 6v volt con un alimentatore a 15 V, se non stò attento su alcuni motivi Il Supremo Morel pur rivelandosi PORTENTOSO, mi va quasi a FINE CORSA!!..
i Miei a/d/s/ comunque(in concomitanza della sorgente) Max, parlano Japponese, ma vedessi comeBig GrinBig GrinBig Grin....Fra l'altro il basso è più asciutto, ma è molto più bello di quello della Zapco; non c'è paragone di sortaSmile

Emanuele

(16-03-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]buon ascolto, mon amì.

Grazie Max, lo sentirai anche tu a breve,con mia grande soddisfazioneWink

Contento di averti sempre presente e disponibile con i tuoi consigli a volte COSTOSIBig GrinBig GrinBig Grin ma senza ombra di dubbio esemplari e di riferimentoSmile

Emanuele
Grande Nuccio Wink è un vero piacere leggere in una recensione tanto entusiasmo e soddisfazione Smile complimenti.
(16-03-2013, 07:10 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Grande Nuccio Wink è un vero piacere leggere in una recensione tanto entusiasmo e soddisfazione Smile complimenti.

Grazie tante RobyWink

Il piacere è mio di rendervi partecipi a TUTTI, e fiero che gradiate leggere con interesse,l'evoluzione del mio impiantoSmile

Emanuele
Rieccomi con le ''ultime news'' riguardo l'evoluzione del mio impiantoSmile
PREMESSA:
Vi invito AMICI MIEI, a partecipare NUMEROSI al raduno previsto per Sabato 11 Maggio;
Questo,per farvi rendere conto a voi stessi;il risultato di una Settimana intensa di lavoro dedicata all'affinamento del Sistema;
tutto questo aldilà del mio ''semplice scritto'',poichè lascerò che siano i fatti a parlareWink


Adesso dopo aver corretto tutte le frequenze ''sovrapposte'' posso esporre finalmente il risultato..

Intanto vi posto la foto della Hx-d2 Regolarmente installata in auto con una taratura alla fine della storia IMPECCABILE;
intervenedo tramite Analizzatore di spettro, e Programma Bit-tune con l'ausilio di ben 6 microfoni con un risultato Assolutamente indescrivibile..

Sorgente Clarion Hx-D2 installata in modalità ''DIRECT''

[img][Immagine: 20130410_001253.jpg]
url immagine[/img]

DRC Processore Audison Bit-ten D installato nel vano posacenere rivestito in carbonio

[img][Immagine: 20130410_001334.jpg]
url immagine[/img]

Processore e Sorgente Clarion Hx-d2

[img][Immagine: 20130410_001418.jpg]
url immagine[/img]

Un risultato che prevede una scena PERFETTAMENTE CENTRATA dove non si ha il minimo presentimento e percezione da dove provenga il suono, RIFLESSIONI ZERO,gli strumenti sono tutti ben distinti sopra il CRUSCOTTO con un un TW, che cammina in assoluta scioltezza li davanti da una parte all'altra insieme al wf che sembra regolaremente installato davanti alla persona.
Il risultato è stupefacente, gli a/d/s/ pq 20, si sono rivelati CONTROLLATISSIMI e di una spinta e profondità della scena veramente impressionante..
Chiudendo gli occhi e allontanado il sedile (sempre lato guida) siamo in un vero e proprio AMBITO HOME all'interno di una sala di ascolto.

A breve un video dimostrativo, per illustrarvi la qualità anche se da registrazione del livello raggiuntoSmile

Saluto a tutti
Emanuele
(25-03-2013, 00:39 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]e allontanado il sedile

Ciao Emanuele,

come "e allontanando il sedile" Huh

la taratura si fa con un "posto fisso",
se allontani il sedile, variano alcuni parametri e la taratura è da rifare con il sedile allontanato Cool

Da questa affermazione, capisco che comunque qualcosa non è ottimizzata Tongue Big Grin

Comunque, fai una taratura adeguata, con la normale posizione di guida e non con il sedile allontanato... Wink

Con stima,
Dario
(25-03-2013, 00:59 )megane Ha scritto: [ -> ]
(25-03-2013, 00:39 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]e allontanado il sedile

Ciao Emanuele,

come "e allontanando il sedile" Huh

la taratura si fa con un "posto fisso",
se allontani il sedile, variano alcuni parametri e la taratura è da rifare con il sedile allontanato Cool


Comunque, fai una taratura adeguata, con la normale posizione di guida e non con il sedile allontanato... Wink

Con stima,
Dario
Specifico;
La taratura Dario, è già stata fatta NELLE CONDIZIONI ADEGUATE; sono io che allontano il sedile per ascoltare il sistema, ma questo, a cose già FatteBig GrinBig GrinBig Grin

Emanuele
Vi posto un Video registrato dal mio smartphone, considerando che dal vivo, le emozioni sono altreWink...possiamo però udire per certi aspetti, una TRASPARENZA assolutamente SuperioreSmileSmile
Buon Ascolto a tuttiSmileSmile!!

http://youtu.be/gOd6s9eLQ-Q

Emanuele
(25-03-2013, 03:11 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Vi posto un Video registrato dal mio smartphone, considerando che dal vivo, le emozioni sono altreWink...possiamo però udire per certi aspetti, una TRASPARENZA assolutamente SuperioreSmileSmile
Buon Ascolto a tuttiSmileSmile!!

http://youtu.be/gOd6s9eLQ-Q

Emanuele

Che musica e' quella Emanuele?