Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(12-03-2013, 02:32 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]lol.

angelo, no pain.. no gain.

vedi di venire al raduno.... anche a dorso d'asino, se serve.

non vi prometto nulla; ... ma se ce la faccio con i tempi e con i soldi, spero di riuscire a realizzare un piccolo "fronte demo" con componenti Faital ed amplificazioni minimaliste...


Massimo io lo spero...sinceramente ho anche dei parenti dalle parti di bologna e alcuni anche a torino quindi potrei rimanere da loro qualche giorno (visto che si lamentano che non ci vado mai) e vengo anche da voi.. Big Grin

Dipende tutto da come si mette il lavoro...
Ultimamente sto un pò nero....sia di cash che di lavoro, quindi se esce na giornata in più ben venga... Big Grin Se poi ne esce qualcuno in meno allora sono dei vostri... ^____^ hahahahhah... Big Grin

Mi farebbe sinceramente piacere incontrarvi tutti.. Big Grin Mo vediamo un pò come si mettono i fatti.. Big Grin
ma dico io Max...non te lo potevi aprire in Sicilia il ristorante?così venivo anch'io...SadSadSad
(12-03-2013, 22:14 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ma dico io Max...non te lo potevi aprire in Sicilia il ristorante?così venivo anch'io...SadSadSad

un volo A/R con Ryanair prenotato per tempo, ti costa meno del pranzo...
(12-03-2013, 01:22 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Ciao Emanuele, quanto hai tempo mi spieghi come hai fatto per i supportini..??? Big Grin hahahahhahah... Ti sto assillando lo so, ma sono domande che mi sono sempre posto..hahahhahahahhaha...

Ps: Se vuoi puoi rispondermi dove vuoi, di là, di qua...hahahhahah.. Big Grin

Provo a spiegartelo "via scritti" cercando di essere il più esaustivo possibileWink

Ho segato la vecchia predisposizione del pannello dove c'era l'ex alloggiamento del wf, mi sono poi munito di un anello di legno (visibile in foto) l'ho adagiato in modo che mi guardasse, (fra la parte segata e lo sportello) l'ho fernato poi alle due estremità con due punti di colla a caldo, rinforzato nella parte di sotto con una staffa, resinato e steso un panno di pile con altre due staffe (visibile in foto)..per far mantenere la posizione..

P.S sembra un lavoro difficile a spiegarsi, se ti avessi dalle mie parti, ri farei capire subito ed in maniera semplicissima, come fare; ma se non hai capito qualcosa e vuoi farmi qualche domanda, nessun problema cerco di farti capire come meglio possoWink

Emanuele

Provata la Clarion ragazzi..Wink

Spiegherò e farò una piccola recensione a riguardo..con i" pro"ed i" contro"..alla fine della sua messa a punto..
Oggi dopo aver installato ieri la sorgente, ho cercato di centrare più la scena e fare i tagli che sono per adesso a 3.5 12 db per il tw e 2.5 12 db per il wf..
Domani o al max giovedì, procedo anche con l'analizzatore di spettro, per cercare di capire meglio le possibilità di intervento e per correggere "gli errori" che riscontro da tale apparecchioSmile

Vi aggiorno a cose fatte devo andare per step..

Emanuele
(13-03-2013, 10:02 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(12-03-2013, 01:22 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Ciao Emanuele, quanto hai tempo mi spieghi come hai fatto per i supportini..??? Big Grin hahahahhahah... Ti sto assillando lo so, ma sono domande che mi sono sempre posto..hahahhahahahhaha...

Ps: Se vuoi puoi rispondermi dove vuoi, di là, di qua...hahahhahah.. Big Grin

Provo a spiegartelo "via scritti" cercando di essere il più esaustivo possibileWink

Ho segato la vecchia predisposizione del pannello dove c'era l'ex alloggiamento del wf, mi sono poi munito di un anello di legno (visibile in foto) l'ho adagiato in modo che mi guardasse, (fra la parte segata e lo sportello) l'ho fernato poi alle due estremità con due punti di colla a caldo, rinforzato nella parte di sotto con una staffa, resinato e steso un panno di pile con altre due staffe (visibile in foto)..per far mantenere la posizione..

P.S sembra un lavoro difficile a spiegarsi, se ti avessi dalle mie parti, ri farei capire subito ed in maniera semplicissima, come fare; ma se non hai capito qualcosa e vuoi farmi qualche domanda, nessun problema cerco di farti capire come meglio possoWink

Emanuele

Ehy Nuccio, se fossimo vicini me l'avresti fatto tu il lavoro...hahahah... Tongue Tongue Tongue Tongue Nelle mie zone persone competenti per far questo lavoro credo non ce ne siano...almeno fino al momento non ne ho viste.. ^___^ Quindi anche volendo pagare, non posso.... Anzi ti dico di più, secondo me mi è costato troppo quello che ho fatto, se l'avrei fatto fare da un professionista (che non ce ne sono da me) avrei sicuramente risparmiato e avrebbe fatto un lavoro molto più decente.. Sad Va bè, sarà per la prossima volta.. Big Grin

Cmq Emanuele come hai fatto con il retro woofer..??? Nel senso la parte del supporto... Io non ho mai capito come si fà il supporto di dietro, in poche parole il tubo che collega l'ap alla parte interna della lamiera Big Grin

Cmq hai fatto un grandissimo e pttimo lavoro.. Big Grin Beato te.. Big Grin
(13-03-2013, 17:49 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Cmq Emanuele come hai fatto con il retro woofer..??? Nel senso la parte del supporto... Io non ho mai capito come si fà il supporto di dietro, in poche parole il tubo che collega l'ap alla parte interna della lamiera Big Grin

Dipende; ma se ho capito bene, anche con materiale ''insonorizzante'' che può essere il Dynamat, buty e compagnia varia..

Emanuele

(13-03-2013, 17:49 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Cmq hai fatto un grandissimo e pttimo lavoro.. Big Grin Beato te.. Big Grin

Ti ringrazio; in effetti le tasche hanno riscontrato un discreto successo, chi le ha viste (dal vivo poi) se ne è subito innamoratoWink
Maaaaaaaa....
Le sorprese non sono ''ancora finite'' c'è un altro progettino che ho in mente ed in fase di progettazione; a cose fatte, vedraiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Adesso sono in preda alla taratura ed alla integrazione a regola d'arte,della sorgente nel mio sistema;stò andando a step..

Quello che posso affermare, è che l'oggetto è stratosferico; ammazza e come suona;sembra di essere in una SALA D'ASCOLTOSmile; mai sentito niente del genere in vita mia, e posso affermare che la trasparenza del clarion HX D2; il 7990r,(Pur essendo VALIDISSIMO) se la può solo scordareBig GrinBig Grin
Devo ancora lavorarci sopra,ma siamo già a dei livelli spaventosi.. anche se comunque non posso dare un GIUDZIZIO ESAUSTIVO e completo;poichè ci sono ancora degli ''IMPASTAMENTI'' E FREQUENZE SOVRAPPOSTE da correggereUndecided

Emanuele
Azzzz....se dici così non voglio nemmeno immaginare alla qualità che hai in auto.. Big Grin
Spero un giorno di poterla ascoltare dal vivo..e magari conoscerti.. ^____^

Ma poi ti toccherà entrare anche nella mia di auto... Haimè, dalle stelle alle stalle..hahahahhaha ^___^
(14-03-2013, 09:17 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ][Adesso sono in preda alla taratura ed alla integrazione a regola d'arte,della sorgente nel mio sistema;stò andando a step..

Quello che posso affermare, è che l'oggetto è stratosferico; ammazza e come suona;sembra di essere in una SALA D'ASCOLTOSmile; mai sentito niente del genere in vita mia, e posso affermare che la trasparenza del clarion HX D2; il 7990r,(Pur essendo VALIDISSIMO) se la può solo scordareBig GrinBig Grin

.. ma pensa che strano... TongueCool


Citazione:Devo ancora lavorarci sopra,ma siamo già a dei livelli spaventosi.. anche se comunque non posso dare un GIUDZIZIO ESAUSTIVO e completo;poichè ci sono ancora degli ''IMPASTAMENTI'' E FREQUENZE SOVRAPPOSTE da correggereUndecided

Emanuele

devi necessariamente avvalerti della strumentazione d'analisi; solo a orecchio, per quanto "fine e allenato", è troppo arduo raggiungere il 100% del potenziale...che sul tuo sistema, ora.. è davvero altissimo.


ah.. approfitto del tuo "caso" per togliermi un sassolino dalla scarpa...


i tuoi finali..?? uhm... a/d/s... e pensare che alcuni fenomeni sostengono:

1: che in bassa, sono.."fiacchini"... (prima colossale minkiata.. ghgh)
2: che con sorgenti dal segnale pre superiore a 1-2V, vanno da cane, saturano subito, fischiano, muggiscono, rantolano, parlano latino, o in alcuni casi Esperanto... (seconda colossale minkiata.. ghghgh!!!)

buon ascolto, mon amì.
Da possessore di A/D/S PQ20 installato in doppio mono su woofer PRX, posso solo dire che sono tutt'altro che fiacchi in medio bassa.
Hanno una grinta e una realisticita' di esecuzione fuori dal comune.
E la cosa piu' importante e' che non perdono ne in dettaglio, ne in qualita' esecutiva.
Detto da uno che ha le uscite a 5V sulla Pio80...
Bene bene mi fà soltanto piacere sentire queste notizie Big Grin Tongue ha proposito MAX hai ancora tutta la strumentazione d'analisi Big Grin